Staccate quegli adesivi

staccami staccami ti prego mi vergognoDalle vetrine intendo. Non so se sia un sentimento comune, ma quando vedo l’adesivo “Questo negozio mantiene i prezzi sotto il livello dell’inflazione” oppure “Questo negozio aderisce all’iniziativa Prezzo Amico” o simili, mi viene irrefrenabile l’impulso di tirare fuori le chiavi della macchina e grattarli via.

Non so se il marketing associativo vi obbliga ad attaccare simili fesserie, ma date retta a me, se volete fare veramente qualcosa di non patetico e di incisiva trasparenza, appendete un bel cartello con i vostri prodotti e mettete il prezzo attuale, quello di un anno fa e quello di un altro negozio. Poi verificate le facce dei vostri clienti.

Argomenti simili

idee gratis di marketing

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management dei canali digitali.
Il mio lavoro è supportare il management come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, digitalizzazione del marketing e del retail. Ho lavorato per Coop, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Telenor, CRIF e altre aziende ed enti.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.