web analytics

Non vorrei far parte di un club dove accettassero gente come…

[premessa e aggiornamento post-pubblicazione: il presidente del club in persona mi ha chiamato, offrendomi le scuse e di collaborare con le pubblicazioni del Club. Ok, scuse accettate, incidente chiuso; per la collaborazione, vedremo.]

Non capita spesso di essere socio* di un club di marketers che manda una newsletter chiamata Il Foglietto (link a jpg 96k), e di scoprire che nella stessa è stato inserito un tuo articolo (o un post, nel caso), senza avvertirti, senza chiederti niente, senza citare la fonte, aggiustandone pure il titolo (forse non piaceva, eh!).

Rimane l’amarezza per quanto poco nel mondo off-blog venga considerato un qualsiasi scritto su di un blog. Per carità, nessuno ha la pretesa di scrivere pagine immortali, ma un minimo di buona educazione (se proprio non vogliamo tirare in ballo la licenza Creative Commons sotto la quale il blog è pubblicato) dovrebbe almeno essere assicurata.

* anche se per la precisione socio dormiente da anni, perchè il Club suddetto continua a organizzare splendidi aperitivi e cene alle quali non sono riuscito e non riuscirò mai a partecipare, dormiente nel senso che a quell’ora spesso dormo proprio; mentre manca, per esempio, qualunque tipo di networking di altro tipo, meno fisico, alla Linkedin). Noto dalla loro lista degli iscritti che mezzo mondo marketing italiano è iscritto. E’ gratis, del resto. Ma c’è qualcuno che ne ha tratto un’utilità di qualsiasi tipo? Sarei curioso di saperlo.

Cose simili:

Questo articolo è stato pubblicato in comunicazione, In generale, marketing e ha le etichette , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin