web analytics

Il lunchstorming degli Mp3 sponsorizzati

Pranzo.
mr. [mini]marketing: “Senti, ho un’idea a cui penso da tempo. Tu che conosci come gira il mercato musicale, che ne penseresti di fare degli MP3 sponsorizzati?”
mr. Polaroid: “Eh?”
[m]: “Cioè con la pubblicità nel mezzo, tipo 5, 10 secondi. Gratis, facilmente scaricabili dal sito dello sponsor e della band, condivisibili in modo legale.”
P: “Ma vuoi proprio farti odiare da tutto il mondo!”
[m]: “No, ma…”
P: “Non è come per i film, le persone non sono assuefatte a essere interrotte. Poi pensa all’ascolto collettivo. Che figura di pezzente ci faccio se le mie canzoni hanno la pubblicità dentro? “
[m]: “Allora si potrebbe mettere una intro pubblicitaria, che sfuma via, come i DJ sulle radio commerciali che parlano all’inizio o alla fine della canzone…”
P: “Uhm, e dici che una cosa così farebbe scaricare meno? E poi, chi sarebbero gli sponsor?”
[m]: “Boh, lettori MP3, riviste TV e radio e media musicali in genere, vendita ticket online, iTunes e gli stessi venditori di musica a pagamento, o gli artisti stessi, che si fanno autopromozione”
Silenzio.
P: “Andiamo?”
[m]: “Andiamo.”

tags: , , ,

Cose simili:

Questo articolo è stato pubblicato in advertising, In generale, marketing, media e ha le etichette , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin