I playoff dei (giovani) blog di marketing (update 0.3)

Brand Autopsy ha lanciato la Marketing Bloggers Bracketology, i playoff dei blog che parlano (anche) di marketing.
Io propongo quelli italiani. Ho aperto un wiki per le iscrizioni, vi aspetto numerosi, solo 64 (32?) gli ammessi! (Salvo wild cards). E anche consigli su come votare. Io non parteciperei, faccio il giudice di sedia.

Update 0.3:
1) si fa un campionato juniores: solo blog aperti da meno di un anno dopo il 1° gennaio 2006. Forza giovani speranze, è l’occasione di farvi sentire! Per iscriversi, clicca qui, metti la password descritta nel wiki, clicca su edit, scrivi il tuo nome e URL, poi fai save. E’ tutto!
2) il sistema di voto è rigorosamente 1.0, semplice e poco democratico: visto che sono stati i primi a rispondere , se ci stanno, Tacus e Pluca fanno i giurati, oltre a me. Chi prende almeno 2 voti, passa il turno!
3) Se sei senior blogger, e vuoi aiutare a far conoscere i playoffs dei ggiovani, fallo pure. Poi iscriviti nell’area Sponsor del wiki!
4) l’immagine è ovviamente liberamente utilizzabile :)
5) tag: e

6) più info sul wiki

Argomenti simili

idee gratis di marketing | media e informazione online

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management nel marketing digitale.
Il mio lavoro è supportare le aziende come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, marketing,omnichannel.
Ho lavorato - tra gli altri - per Coop Alleanza 3.0, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Henry Cottons, LVMH, Telenor, CRIF, PMI, agenzie e startup.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing e il tag , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

55 Commenti

  1. Pubblicato il 4 aprile 2007 alle 4:50 PM | Permalink

    Caro Gianluca,
    Avevo notato e scaricato anche io il file di Brand Autopsy. Se non partecipi anche tu manca una “testa di serie” e non gioco neanche io.
    Un abbraccio.
    Pier Luca Santoro

  2. Pubblicato il 4 aprile 2007 alle 4:56 PM | Permalink

    Non ho capito niente ma ti appoggio.

  3. Pubblicato il 4 aprile 2007 alle 5:41 PM | Permalink

    Beh io non parlo proprio di Marketing, ma candido per una wild card!
    Se spiego come è nata la parola “elmanco” potrei vincere il premio simpatia ; )

  4. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 4:53 AM | Permalink

    Bella iniziativa, ma sono già in difficoltà a votare a priori. :-)

  5. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 9:17 AM | Permalink

    stefano, iscriviti iscriviti :)
    giuseppe, fai il main sponsor? tu sei un old blogger!

  6. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 9:39 AM | Permalink

    Ciao Gianluca,
    ho aderito anch’io (http://young.cmlug.org/2007/04/05/marketing-blog-list/), mi piace mettermi in gioco e prendo questa tua iniziativa come spunto per arricchirmi e confrontarmi con altri blogger markettari…la competizione (Champions League) in se per se mi interessa poco! ;-)
    Ciao
    4 EveR YounG

  7. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 9:45 AM | Permalink

    mini, mica mi consideri un corporate blog (un pochetto in fondo lo siamo) ? ed in tal caso dovrei partecipare come sponsor o cosa ?
    attendiamo lumi o wild cards
    un abbraccio
    G.

  8. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 9:52 AM | Permalink

    Non ho capito niente nemmeno io, non so nulla di come gestire tecnicamente un blog, però mi sembra di averne aperto uno pochi giorni fa …

  9. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 10:01 AM | Permalink

    Gianluca: scegli tu, anche come Sponsor non lo vedrei male :)
    giovanni: se l’hai aperto qualche giorno fa, puoi partecipare :)

  10. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 11:35 AM | Permalink

    In Italia non sono così tanti i blog marketing addicted, ancor meno quelli “giovani”. Ce la dovremo giocare in pochi? Perchè non metterli TUTTI (senior in primis) in gioco?

  11. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 11:38 AM | Permalink

    @titti MP: era per valorizzare i gggiovani (di blog, mica di età :)
    e poi come avrei fatto a fare il giurato? :) e il sistema di voto? proporzionale, maggioritario, a sbarramento? :)

  12. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 11:47 AM | Permalink

    Il mio “giovani” era ovviamente riferito alla conditio della competizione (quelli del dopo il 1/1/06). Mi avrebbe divertito vedere botte e sangue tra vecchi e nuovi :-)
    Non lo fanno a Sanremo, ma noi siamo più valorosi,no?

  13. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 12:41 PM | Permalink

    facciaomo giovani, e vecchi, che si scontrano ognuno nelle sua categoria e ognuno dalla sua parte del tabellone, alla fine avremo un giovane contro un vecchio, e chi vince sfida il defender cioè [mini], il vincitore organizza la sfida dell’anno prossimo.
    La chiamiamo [mini]blogging Cup
    :):)

  14. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 12:50 PM | Permalink

    Ah.. mi dimenticavo al vincitore va la coppa, il salume intendo e se la mangia con chi gli pare, non vale riutilizzare la coppa l’anno sucessivo (scade).

  15. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 1:12 PM | Permalink

    qui finisce in un bagno di sangue :)

  16. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 1:19 PM | Permalink

    “qui finisce in un bagno di sangue”
    ti ci sei messo tu.. :):)

  17. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 2:13 PM | Permalink

    Mi piaceva l’idea iniziale di Gianluca: meglio scoprire nuove iniziative (anche se 64 mi sembrano tante).
    Urge bannerino da inserire stabilmente nei template dei blogger sponsor. :-)

  18. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 2:32 PM | Permalink

    Manterrei l’idea originale dei juniores. In qs momento ci sono già 11 iscritti e molte novità – per me -interessanti.
    Nessun bagno di sangue, è un gioco no?
    Saluti.
    Pier Luca Santoro

  19. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 3:06 PM | Permalink

    Ahem, Venturini tra gli junior mi sembra un po’ una forzatura. :-)
    Segnalo un paio di blog di studenti cui sono giunto per caso…
    http://disruption.splinder.com/
    http://ilmarkettaro.blogspot.com/
    Però a questo punto bisognerebbe capire come segnalare a loro (o ad altri) l’iniziativa senza apparire come un tentativo di veicolare traffico…

  20. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 3:17 PM | Permalink

    @giuseppe: venturini, sub judice :)
    come segnalare: non segnaliamo, chi vuole si iscrive… :)
    bannerino: come quello che ho fatto io, o piu’ piccolo?
    traffico: eh sì, si puo’ sospettare che il fine sia quello. del resto siamo tra markettari :).
    In realta’ del traffico non mi frega niente, linkate direttamente il wiki…

  21. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 3:41 PM | Permalink

    Un po’ più strettino IMHO, in modo che lo si possa mettere nei blogroll. Anche se rispetto ai giganteschi standard IAB, sei stato fin troppo buono. :-)

  22. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 3:52 PM | Permalink

    gia’ fatta la versione ridotta, guarda nel wiki :)

  23. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 3:53 PM | Permalink

    L’idea della coppa (quella che se magna) mi piace. Chi offre il vino?

  24. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 4:06 PM | Permalink

    Ringrazio Giuseppe per la segnalazione, il web 2.0 o chi per lui (in questo caso mybloglog) mi ha portato qui e ovviamente marketingarena non può mancare. Segnalo io alla markettara (l’altro dei link segnalati oltre al nostro) la cosa
    Giorgio

  25. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 4:18 PM | Permalink

    ma come funziona il sistema di voto? non ho capito molto, ma mi fido!

  26. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 4:37 PM | Permalink

    Fino a pochi minuti fa su Technorati si leggeva: Nothing in the known universe tagged “marketing blog playoffs 2007”.
    Ci ho pensato io, vabbuò?
    Aggiungete il tag ai post dedicati.

  27. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 4:38 PM | Permalink

    @Titti:Il vino [buono, prometto!] ce lo metto volentieri io, poi vedremo come fare per berlo insieme.
    @Giuseppe: Juniores è il blog non lui; se è per qs anche Titti……
    Saluti
    Pier Luca

  28. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 5:27 PM | Permalink

    Mannaggia Gianluca, sono troppo vecchio anche per questo …. sono già un blogger del passato remoto ????? un tremulo e canuto saluto, Enrico

  29. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 6:13 PM | Permalink

    Bravo Giorgio, in bocca al lupo a te ed agli altri iscritti.

  30. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 10:20 PM | Permalink

    @pluca: il primo post di roberto venturini è di ottobre 2005, spero non si offenda ma è fuori quota http://robertoventurini.blogspot.com/2005/10/non-si-pu-parlare-di-ci-che-non-si.html
    titti non ha l’archivio visibile :) ma è online con marketing park da luglio 2006 se non ricordo male, quindi ha il pass :)

  31. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 10:21 PM | Permalink

    Mi sono iscritto come sponsor (va bene come descrizione “il committente?” ? :-)
    vado in vacanza e resta in cima, poi torno e va nel template.

  32. Pubblicato il 5 aprile 2007 alle 11:20 PM | Permalink

    Mi sono iscritto anche io… La reputo una divertente opportunità di crescita e confronto… ;-)

  33. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 8:06 AM | Permalink

    Uhm, a questo punto immagino arriveranno anche altri “giovanissimi” tipo Layla Pavone… :-)

  34. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 8:41 AM | Permalink

    @giuseppe: :) ma la giuria leggerà il blog estraniandosi dal blogger retrostante :)

  35. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 8:45 AM | Permalink

    Eh eh, hai ragione.
    A questo punto Enrico potrebbe invitare anche un altro blogger giovane :-) come Italo Vignoli

  36. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 8:47 AM | Permalink

    Io passo. Ribadisco quanto detto in un precedente commento, mi sarebbe piaciuto vedere competizione tra vecchi e nuovi.

  37. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 10:41 AM | Permalink

    Ragazzi la piantate di discutere e quando si gioca? ;)

  38. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 1:08 PM | Permalink

    Tendenzialmente sono infastidito da tutte le discriminazioni, soprattutto quando si manifestano su un canale come questo in cui tra coda lunghe, conversazioni e social network, si fanno ancora z-list, giurie e giudizi.
    Bene.
    Come da regolamento:
    “Questo è un gioco, se non hai sense of humor, non iscriverti” quindi non parteciperò ma rilancio.
    Perché non facciamo una competizione tra tutti i blogger su un progetto, uno spot, una strategia?
    Prendiamo uno qualsiasi dei servizi di marketing, mettiamo sul piatto la documentazione e poi facciamo tante belle persentazioni (ppt, video, audio etc).
    Il più bravo sarà il più bravo tra i partecipanti, non tra gli junior.
    Potremmo anche far sponsorizzare il concorso da un’azienda/ente/mecenate e alla fine, se vi va, facciamo pure un evento.
    Sono tutti interessati ai Barcamp e credo proprio che un’iniziativa di questo tipo sarebbe finanziata con piacere da molti portali.
    Voi senior ve l’accollate?
    Noi si..

  39. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 2:19 PM | Permalink

    Salve gente. complimenti per l’idea. Mi sono iscritto anch’io e spero che sia un modo per divertirci un pò (le premesse ci sono tutte!).

  40. gianluca@[mini]marketing
    Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 2:26 PM | Permalink

    Antonio LdF, avevo premesso che la cosa è 1.0 e antidemocratica, ma in compenso semplice da gestire per chi ha poco tempo come me, e molti altri seniorblogger :) come dici tu, e puo’ dare un po’ di visibilità a chi ha iniziato un proprio blog da poco. non ci sono pretese di fare di piu’ o chissacche’, anche perchè non c’è il tempo per farlo.
    poi sei sicuro che far fare video o ppt a gratis alle persone sia cosi’ ben accetto? poi chi sceglie il progetto la strategia? poi chi giudica? chi paga? i portali? :)
    ecco che rientriamo nello stesso schema 1.0, solo avendo lavorato molto di piu’ e con il rischio di farsi male per niente. per queste cose esistono vari concorsi e business game, come il philipmorris d’antan e altri.
    cmq se vuoi organizzarlo tu, io ti do’ il mio appoggio (morale e di visibilità, per quanto possibile da un blogghetto come questo) fin da subito.
    ciao

  41. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 2:53 PM | Permalink

    Secondo me l’idea è molto 1.0 ma in compenso molto bella! :D Aldilà del risultato, dà la possibilità agli iscritti di far sapere che ci sono anche loro, nella blogosfera. L’importante non è l’oscar, ma lo spirito. Se parlassi di qualcosa che somiglia vagamente al marketing, mi sarei già iscritta.
    PS: Il mio preferito rimante l’ins.ultal.it. Molto più antidemocratico e 2.0 :D

  42. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 5:07 PM | Permalink

    Concordo al 100% con l’ultimo intervento di Gianluca: massimo supporto ad altre iniziative anche da parte mia, ma QUESTA teniamola divertente e snella come è nata.

  43. Pubblicato il 6 aprile 2007 alle 10:52 PM | Permalink

    Wow si è iscritta anche Markettara.. ci son proprio tutti!

  44. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 12:56 AM | Permalink

    L’anticiparne l’antidemocraticità a parer mio non giustifica gran che, ma sono abbastanza sicuro del fatto che non stiate facendo ciò per il sottile piacere di offrire visibilità in cambio di un riconoscimento della vostra “autorità”. Questo sarebbe altrettanto antidemocratico e coordinato con la minchiata della z-list, ma ripeto..nessuna polemica. Non apprezzo e basta.
    Per inciso il termine seniorblogger l’hai utilizzato tu; io scrivo dal 2003, ma non è che mi senta tanto senior.
    Riguardo il concorso ed il lavorare gratis..beh è vero, i professionisti non scuciono una parola senza essere pagati e, nell’ottica 1.0, fanno pure bene, ma in Rete oltre che chiacchierare, analizzare dati, commentare etc etc, ci si dovrebbe pure mettere a giocare (o in gioco che dir si voglia).
    I problemi che esponi, nella mia modesta visione, sono velocemente risolvibili modificando il giochino e quindi, invece che coinvolgere un’azienda potremmo prendere un’Associazione no Profit, simularla cliente e offrirle un prototipo di servizio di comunicazione; uno di quelli di cui vivono i consulenti blogger come te ed altri
    Questa Associazione sarà l’autrice del Brief e la Giuria finale. Come guadagno avrà visibilità e delle idee da utilizzare come meglio crede, mentre noi faremo finalmente una bella esperienza con un confronto diretto, democratico, partecipato e da blogger veri!
    Risolto lo scopo di lucro potremo gestire il tempo di partecipazione limitando al massimo il contributo concentrandoci sui contenuti (ovviamente ci sarà anche un regolamento generale perché l’anarchia è improduttiva): facciamo in modo cioè che tutti debbano concorrere con un documento lungo non più di un tot di righe, con un contenuto dall’alto valore aggiunto senza fronzoli e spettacolarità.
    Certo chi avrà più tempo da impiegare sarà avvantaggiato, ma chi ha esperienza non ci starà nulla a fare tutto ciò.
    Il tempo si trova per tutto quello a cui si tiene. Sono sempre stato convinto i questo.
    Così come andrebbe?

  45. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 7:34 AM | Permalink

    Caro Antonio,
    Gianluca non fa il consulente a quanto mi è dato di sapere; potrà essere + preciso lui.
    Rispetto a quanto dici, personalmente, la vedo così: In questo momento ci sono 24 iscritti al gioco niente e nessuno li ha obbligati a farlo è stata una loro libera scelta. Può essere ricerca di visibilità o semplice voglia di partecipazione o, ancora, desiderio di ottenere un feedback sul blog redatto [da qs punto di vista mi spiace non essere “in gara”]. Se alcune iniziative hanno un riscontro positivo ed altre meno ci sarà un perchè. Oltreche per essere giurato, sto seguendo qs. iniziativa con interesse proprio da qs. punto di vista.
    Rispetto alla tua proposta, infine, sono contrario poichè credo che ciò che viene regalato assuma un valore minore rispetto a ciò che si acquista. Qs vale per la differenza tra free press e quotidiani o per la formazione finanziata vs quella “a mercato”. Mi sembra, infine, che tu abbia già lanciato un’inziativa quale quella che proponi che sto [silenziosamente] seguendo con interesse.
    Un abbraccio a te e a tutti gli altri.
    Buona Pasqua.
    Pier Luca Santoro

  46. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 8:55 AM | Permalink

    Confermo che non faccio il consulente :-) Senior blogger l’ho messo io, ma era ironico, nella mia accezione, forse non si capiva bene.
    Ripeto, per organizzare una cosa SERIA come la vuoi, serve tempo e voglia che non ho, e ho come l’impressione che la fai troppo facile facile. Ripeto, massimo appoggio, ma io non ho tempo per cose lunghe o con veri sponsor.
    Questo è un giochino, chi vuole gioca, chi non vuole non gioca. Tutti i ‘giurati’ prendono sta’ cosa della blogosfera con molta, molta, molta autoironia e disincanto. Facci caso.
    ciao

  47. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 9:51 AM | Permalink

    Io trovo molto 1.0, per stare in tema, il fatto di venire su un blog altrui e spacciare consigli dispensando critiche. Mi sembra che questa iniziativa sia lodevole anche e soprattutto in considerazione dei tempi di internet, la gente si trova al barcamp, tutto è esponenziale e spesso le cose si organizzano mentre stanno accadendo, la scansione dei tempi è cambiata ed anche gli approcci. La cosa bella di queste iniziative è che partono venerdi e mercoledi ci sono i risultati, coinvolgere qualcuno significa loghi, link, contatti, tempo impiegato a rendere organizzata una cosa il cui aspetto più bello sono le parole barrate e l’update continuo. E’ un gioco cui si partecipa volentieri perchè innovativo e al tempo stesso volto all’aggregazione di blog che alcuni non conoscono e dopo che li hanno conosciuti si rammaricano di non averlo fatto prima. E’ stato molto bello segnalare ai miei amici blogger l’iniziativa, anche in virtù del fatto che non si vince niente (tranne la coppa addentabile, gran premio) e ce la giochiamo in allegria.
    Mi sembra fuori luogo andare ospiti in casa d’altri e contestare la disposizione dei mobili. Tutto questo ovviamente nel pieno diritto di non essere d’accordo, ma in alcuni interventi non colgo quel rilancio costruttivo che forse servirebbe

  48. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 10:30 AM | Permalink

    Mamma mia, non avrei mai immaginato che si creasse un dibattitto cosi lungo sulla (anti)democrazia 1.0 o 2.0 dopo aver letto le regolette sul wiki. Io (parlo da signor nessuno, perchè studio marketing e comunicazione d’impresa, ma attualmente non lavoro ancora in alcuna agenzia) l’ho presa come un gioco che mi toglierà poco tempo e mi consentirà (forse) di conoscere bravi blogger e (ne sono sicuro) di apprendere qualcosa (per mezzo di critiche o di consigli) da chi è nel settore da più tempo. Non mi interessa nulla della competizione e penso che siano dello stesso parere gli altri giovani blogger che si sono iscritti. Anzi, dico che se il tutto si fosse basato sulla competizione io non avrei nemmeno partecipato, innanzitutto perchè mi sarebbe costato del tempo che nei prossimi giorni non avrò, poi perchè si sarebbe perso il gusto del confronto 2.0 (ahime, mi avete contagiato!) su opinioni e modi di intendere il marketing e la comunicazione. Capisco il discorso di Antonio LdF, ma l’iniziativa credo sia nata più o meno come un blogcamp con voto ed, a questo punto, è meglio che cosi continui ad essere. Poi.. vedete voi!

  49. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 10:56 AM | Permalink

    Intanto, auguri di Buona Pasqua!

  50. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 3:54 PM | Permalink

    @Antonio: hai espresso un tuo parere su questa iniziativa e Gluca ti ha spiegato perchè sta facendo in questo modo e si è offerto di appoggiarti, dopodichè sei tornato per proporre altre modifiche alle modalità di partecipazione. Quello che mi chiedo è: se quello che Gluca ha proposto non ti piace e tu hai lanciato la tua proposta, perchè continuare a discutere sulle modalità? Chi si mette in gioco corre anche il rischio di non piacere come crede, ciò nonostante le iscrizioni sono già molte. Non è che ti rode un tantino di non avere avuto per primo l’idea? :P

  51. Pubblicato il 7 aprile 2007 alle 11:28 PM | Permalink

    @Pier LucaMiniGluca
    Beh non avrei dovuto fare allusioni sul mestiere di MiniGluca, ma spero non se la sia presa.
    Riguardo i regali, l’economia del dono, il Knowledge Sharing e le capacità organizzative della Rete, se ne parlerà in altre sedi; magari dove silenziosamente mi seguite.
    Le iniziative hanno successo quando sono comunicate efficacemente (compreso il viral) quindi a volte non è (solo) quello l’indice della qualità degli eventi.
    Avete ad ogni modo ragione, ci vorrebbe molto tempo, voglia di fare e organizzazione, contatti, telefonate, sms, mail, skypate e chi più ne ha più ne metta; infatti non credo avreste il tempo né voi, né forse neanche io…io ad ogni modo stavo invitandovi a partecipare, non a organizzare!
    ;-)
    Mi sono sbrodolato e ho dimenticato questo particolare!
    @Tutti gli altri
    Io non volevo fare alcun casino, non volevo cambiare la posizione di alcun mobile, non ero polemico, meno che mai geloso dell’idea; con questo ho scritto tre commenti..avete mai visto le litigate vere?
    La cosa che volevo era mandare un messaggio e questo ho fatto. Sono stato decodificato a diversi livelli e questo era prevedibile e previsto, tant’è che voi vi siete scomposti mentre Gluca e i giurati no.
    Beh che dire..vi seguirò come già faccio leggendo (con molto interesse) i vostri Blog.
    Ci si vede presto
    :-)

  52. Pubblicato il 8 aprile 2007 alle 8:24 AM | Permalink

    posso fare il giurato anche io? anche se non sono riuscito a iscrivermi e cambiare la pagina del wiki? ;-)

  53. Pubblicato il 8 aprile 2007 alle 2:53 PM | Permalink

    certo Massimo, cosi’ facciamo 7 e siamo a posto. ma ti aspettiamo anche con un fattivo contributo come sponsor, ok? :)
    detto questo, ora aspetto altri flame :)
    per editare il wiki, edit -> password ness -> save , c’est tout. :)
    ciao
    gluca

  54. Pubblicato il 13 aprile 2007 alle 11:10 AM | Permalink

    Per un attimo ci ho pensato.. in fondo io mi occupo di comunicazione.. poi ho realizzato che nel mio blog si parla solo dei problemi che ho con i clienti :D

  55. Pubblicato il 14 aprile 2007 alle 3:07 PM | Permalink

    OK, io sono iscritto, ma voglio fare anche da sponsor. Voglio pubblicare un’intervista con il vincitore (se non sono io, cosa che credo). Posso? :)
    Alex