Amelia, Amelia, dove l’ho già sentito?

Scrivevo nell’ottobre 2005, in un fanta-post chiamato Indiscrezioni sulla nascita del nome Skypho, poi ripreso anche addirittura sul sito di Eutelia:

[…] “B: ‘…almeno buttiamo giù noi una lista dei nomi che ci piacciono, prima’
G: ‘Beh, stamattina avevo pensato a ‘Meet-o-fono’
(voci confuse si accavallano) ‘noo, ma poi ‘mito-fono’ o ‘meet-ofono’ con la doppia e? E invece che ne dite di ‘Skip-bill’?’ ‘Ma va a cag… mica tutti sono dei fan di Tarantino, e poi chi cavolo la capisce la battuta!’ ‘io dico ‘Telefonomy” ‘troppo lungo e barboso come telecom’ ‘Billo?’ ‘Questa la capiscono solo gli amministrativi!’ ‘Duttelio, Battelio?’ ‘Queste le capiamo solo noi di Eutelia’ ‘Amelia?’ ‘e che vol dire?’ ‘E’ la nostra Alice!’ […]

Beh, immaginate con quale orgoglio oggi leggo su OneAdsl che l’adsl Amelia, quelli di Eutelia, l’hanno fatta davvero.
Coincidenza, naturalmente.
E in caso opposto, comunque a me bastava anche un weekend sulle loro colline di Arezzo, mica costavo milioni come quelli del logo di italia.it.

Vuoi ricevere i post via email?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.

Gianluca Diegoli on LinkedinGianluca Diegoli on Twitter
Gianluca Diegoli
Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane.
Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

3 pensieri su “Amelia, Amelia, dove l’ho già sentito?”

  1. …se anche Tiscali decidesse di dare un nome femminile alla sua ADSL non voglio nemmeno immaginare quali potrebbero essere le opzioni!
    Ciao Gianluca e complimenti….il marketing come lo tratti tu non sembra nemmeno marketing. Ovviamente è un complimento! :)

I commenti sono chiusi.