web analytics

"Era più bello prima"

Sì, il template è cambiato: non che ci siano IPO o sponsor miliardari all’orizzonte, semplicemente il template precedente ormai non era più usabile da una vasta gamma di browser (IE6, per dirne uno) e non sapendo aggiustarlo – ci ho anche provato, ma con i CSS è come riprogrammare un telecomando universale di cui hai perso le istruzioni, le combinazioni da tentare sono n-1 al quadrato o qualcosa del genere – devi per forza andare al negozio e prenderne uno nuovo.
Comunque guardatelo finchè c’è, potrebbe anche sparire presto.
E poi, quel blogroll dinamico di Google Reader è cool o no? Un giorno mi piace e uno no.

PS: mi chiedevo se il concetto di template abbia ancora senso: tra quelli che leggono su aggregatore, via mail, o addirittura via Facebook, il controllo della forma è gia’ perduto, la sostanza è tutto ciò che importa, la forma migliore di usabilità non la decidi più tu, ma il tuo lettore.

PS 2: a furor di popolo, ho dovuto reinserire almeno le tre palle – davvero, il template vecchio è inservibile, e qui non si è così smanettoni. Se poi avete nostalgia del template vecchio in modo patologico, date un’occhiata ogni tanto a Clemente.

Cose simili:

Questo articolo è stato pubblicato in In generale, marketing e ha le etichette , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin