Un po’ – troppo – in giro: Awards, Aperitoffee e SMAU

Nei prossimi giorni avrò modo di rivedere di persona un po’ di gente interessante.
Domani sarò alla premiazione dei Blog Awards del Festival dei Blog di Urbino, che qui si è in nominescion.
Martedì in serata andrò probabilmente, salvo che non sia stato schiacciato da qualche scatolone in SMAU, all’aperitoffee (19.45, Noy, via Soresina, Milano) con ordine del giorno “UGC e virale, democrazia o tirannia?” (Vedi poi che succede a scrivere certi post?)
Mercoledì sarò alla prima giornata di SMAU. Con chi c’è e vuole, si può fare un caffè e un giro assieme – seminari, stand, standiste, stranezze, solitudini, saltimbanchi, solitigadget, sonoquieora?, ecc.: scrivimi.

Aggiornamento: il coniglione wifi che assomiglia al Furby(no) (o anche al satanico terby di B.E. Ellis in Lunar Park) è andato agli eterni rivali (come scriverebbe un giornalista del Corriere) di ninjamarketing.it ma è stata un’ottima giornata, grazie a tutti! C’era pure il TG3 (qui verso il 26° minuto) ma… vabbè, avete capito.

Peccato che non abbia potuto però pronunciare il discorso che mi ero preparato:
“Ringrazio la giuria: vincere un blog award per la categoria Marketing*, è come vincere un Oscar (pausa strategica) per la categoria miglior porno.”

*Vista la reputazione del marketing nella blogosfera.

Argomenti simili

idee gratis di marketing | media e informazione online

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management nel marketing digitale.
Il mio lavoro è supportare le aziende come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, marketing,omnichannel.
Ho lavorato - tra gli altri - per Coop Alleanza 3.0, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Henry Cottons, LVMH, Telenor, CRIF, PMI, agenzie e startup.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing e il tag , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

15 Commenti

  1. Pubblicato il 14 ottobre 2007 alle 12:28 AM | Permalink

    Nomination nei blog award!? Se vinci paghi da bere.
    By the way: allo SMAU la visione delle standiste è riservata ai soli single, e certamente non ai gruppi itineranti ;-)
    Alcune news/pensierini su un
    evento IBM intitolato
    “collaboration summit” :
    http://dominobaloney.blogspot.com/2007/10/collaboration-summit-bologna-aziende.html
    PS
    non massacratemi, vi prego, i miei pensierini forse sono “semplici” nel contesto di questo blog e relativo blogroll di “fascia alta” :-P

  2. Pubblicato il 14 ottobre 2007 alle 5:45 PM | Permalink

    io ci sono allo Smau quel giorno. Let’s have a beer.

  3. Pubblicato il 14 ottobre 2007 alle 10:49 PM | Permalink

    Gluca, te ne farai niente, ma il “mio” premio sul miglior marketing blog è tuo senza se e senza ma. Gli eterni rivali sono 99% fuffafurbetta.

  4. Pubblicato il 15 ottobre 2007 alle 10:02 AM | Permalink

    complimenti!
    ;-)

  5. Pubblicato il 15 ottobre 2007 alle 10:46 AM | Permalink

    Concordo con Ale ;)
    (grazie mille di tutto, mi hai fatto rotolare dalle risate, forse ci ri-incrociamo martedì)

  6. Pubblicato il 15 ottobre 2007 alle 2:20 PM | Permalink

    Complimenti ugualmente :-)

  7. Pubblicato il 15 ottobre 2007 alle 7:29 PM | Permalink

    Ecco, studio marketing a Urbino e mi sono persa la premiazione..cmq vinci tu, anche rispetto ai ninja (troppo commerciali ormai)!!!
    Bella Urbino eh?!?Capitale Mondiale dell’Utopia..;)

  8. Rocco Siffredi
    Pubblicato il 15 ottobre 2007 alle 10:41 PM | Permalink

    Beh… Per vincere l’Oscar nella categoria miglior porno ci vogliono gli attributi… Te lo dice uno che ne capisce ;-)

  9. Pubblicato il 16 ottobre 2007 alle 10:14 AM | Permalink

    eh sì, siamo troppo commerciali, e 99% fuffa… è per questo che gli utenti della Rete + una prestigiosa Università ci hanno premiato. sono proprio tutti dei cretini!Forse perchè nonostante tutto il mazzo che ci facciamo per contribuire alla nostra evoluzione e a quella dello scenario che supportiamo, continuiamo a non prenderci troppo sul serio! “seri ma non seriosi” è sempre stato il nostro motto, come anche “solo chi non fa, non sbaglia”… Un saluto all'”eterno rivale”: dai Gianluca non te la prendere, ci saranno altre occasioni per utilizzare il tuo simpatico discorso ;) Non te lo ricordi il detto “chi disprezza ama…”? Mi viene il dubbio non è che per caso sei innamorato di noi?un abbraccio d’amore, ninjalove.

  10. Pubblicato il 16 ottobre 2007 alle 12:15 PM | Permalink

    permalosi…cmq io e geremy personalmente troviamo assai + interessante la cinica e struttrata analisi di mktg startegico del “fruttarolo” o del “benzinaro” che sto nonconventional-guerrilla-buzz-viral-blalabla-ation mktg che francamente c’ha rotto l’anima…!grazie di contribuire all’evoluzione della specie cmq eh ;)

  11. Pubblicato il 16 ottobre 2007 alle 3:27 PM | Permalink

    Uhm Mirko, ma se scrivi commenti così poi sembra davvero che vi prendete sul serio :D

  12. Pubblicato il 16 ottobre 2007 alle 5:02 PM | Permalink

    @ninja: traspare che me la sia presa? la giuria mi è testimone :) Per il resto, i commenti sono liberi, e non per forza corrispondono al mio pensiero.
    “gli eterni rivali” era solo per parafrasare in che modo avrebbe scritto della giornata un giornalista, per esempio, del corriere magazine :-) ne’ disprezzo ne’ amore insomma :) ma rispetto per il vostro lavoro sì.
    ciao
    gluca

  13. Pubblicato il 16 ottobre 2007 alle 5:57 PM | Permalink

    sei un grande ;) e se è vero che siamo piccole tessere di un mosaico condiviso il premio è anche tuo.

  14. Pubblicato il 17 ottobre 2007 alle 8:36 AM | Permalink

    @Mirko,
    Penso proprio che nessuno qui volesse mettere in dubbio la vostra professionalità!(io, quanto meno, non ci pensavo proprio).
    Questi contest sono un po’ come come le partite, ognuno tifa per la propria squadra del cuore, no?

  15. Pubblicato il 19 ottobre 2007 alle 12:16 PM | Permalink

    concordo con Elisondo, qui non si voleva mettere in dubbio la professionalità di nessuno(ci mancherebbe, anzi, il seminario dei Ninja a Urbino di quest’inverno è stato bellissimo e Alex bravissimo), ma solo i contenuti dei blog che si preferiscono o meno.. (insomma, volemose bè, ninjalove :))