Ogni evento epocale rivoluziona una catena alimentare (della TV)


Ogni sconvolgimento rimette in gioco gli organismi semplici e molto adattabili: per esempio, i social-anything e il peer-to-peer hanno invertito la catena alimentare della TV*.
(E naturalmente Murdoch investirà sui fitoplancton, appena leggerà questo post, è ovvio, no? ;)

(Immagine della catena alimentare marina presa da qui.)
*intesa in senso molto, molto lato.

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management dei canali digitali.
Il mio lavoro è supportare il management come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, digitalizzazione del marketing e del retail. Ho lavorato per Coop, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Telenor, CRIF e altre aziende ed enti.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

3 Commenti

  1. Pubblicato il 7 gennaio 2008 alle 11:53 AM | Permalink

    Interessante… E controcorrente rispetto all’enfasi consueta sul krill di turno.

  2. Pubblicato il 7 gennaio 2008 alle 4:27 PM | Permalink

    Ci sono anche specie in via di estinzione?

  3. Pubblicato il 8 gennaio 2008 alle 9:30 AM | Permalink

    @maurizio: l’orca e la balena sono animali protetti (dalla legislazione), senno’…
    :-)