web analytics

Redistribuire i vantaggi

Una delle cose che più mi fa arrabbiare è quando un’azienda mi manda una letterina in cui ti informa che (alla buon’ora) potrò usare la rete per interagire con loro, e che questo avverrà – bontà loro, eh! – gratis, e inoltre così facendo io contribuirò a risparmiare la foresta amazzonica, io farò sì che quintalate in meno di CO2 siano disperse nell’ambiente, senza considerare il fantastico archivio digitale delle bollette che io potrò gestire -

- omettendo di dirmi che con questa mossa loro risparmiano fantamilioni di spese postali, e sottintendendo che a me, di quel risparmio, non arriverà un centesimo.

Bravi, peccato che noi fossimo in rete molto prima di voi, e certe cose le capiamo subito: noi dobbiamo salvare il mondo, e i soldi li tenete voi.

Buon anno, ENEL. Userò le vostre bollette di carta per accendere il camino, e risparmiare sul vostro gas.

Cose simili:

Questo articolo è stato pubblicato in In generale. Aggiungi ai preferiti: link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.
  • Qui scrivo — più o meno seriamente — di (un)marketing, social business ed eCommerce. Ma anche di negozianti, e di altre combinazioni tra persone e prodotti, online e offline. (No, il bambino in alto non sono io)

    Scrivimi

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin