Ve l’avevo detto, di fare il KelCoop

dal Sole 24 Ore del 5.2.2009 “Internet: ecco le 10 invenzioni dell’anno”

Alexander Muse (Usa), progetto Shopsavy (www.biggu.com).

Siete in un negozio e volete comprare un prodotto. Ma volete sapere se il prezzo è davvero quello giusto. A partire dal codice a barre il cellulare paragonerà i prezzi dello stesso prodotto venduti in altri negozi vicino a dove vi trovate. Per il momento l’applicazione funziona su smartphone Android di Google.

da [mini]marketing del 21.5.2007

[...] volevo solo scrivere un post in cui scommettevo che il primo che crea la seguente applicazione farà fortuna (nome in codice KelCoop):

Un sistema per trovare facilmente, tramite Opera Mini, direttamente mentre sto osservando un libro, o un detersivo, o una scatola di biscotti, le recensioni associate lasciate da chi ha già provato il prodotto. Per rendere la cosa semplice, si dovrebbe poter eseguire la ricerca per ISBN o numero del codice a barre. [...]

Naturalmente in questo preciso istante non ha nessun senso, con i cellulari attuali, la penetrazione di internet e i 0.5 cents a KB. Ma pensate tra 5 anni, quando venderete a Google per 1 milione di euro :)

Post che trattano di cose simili

Questo articolo è stato pubblicato in marketing, web20 e ha le etichette , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.

Additional comments powered by BackType

  • nelle 91 tesi

    testo o numero
  • Quattro post casuali

  • Archivio

  • Grazie

    Numero sottoscrittori

    Wikio - Top dei blog - Marketing

    Friendfeed Twitter Iscriviti ai feed RSS Leggi su Facebook Iscriviti alla newsletter