Il Mulino Bianco cerca idee in giro

Per ogni azienda che produce prodotti mass-market, che nel tempo da oggetti simbolo di progresso e avanzamento della società sono diventate mere commodities, il web sociale deve essere un incubo: scoprire che nessuno (o quasi) parla di te online, mentre eri abituato (a credere di avere) audience televisive di milioni di occhi interessatissimi, deve essere effettivamente tremendo.

Però il Mulino Bianco è sicuramente un punto fermo generazionale (almeno della mia) e l’apertura aziendale di Barilla sembra essere sincera e positiva, una Wikinomics dolciaria, associata a una infarinata (in questo caso letterale) di Dell IdeaStorm. Magari poi faranno dei raduni di nostalgici su Facebook o su Ning, con visita e presentazione in fabbrica all’inventore o all’inventrice, e io parteciperò – di sicuro a quelli dei Tarallucci.

Grazie a zio burp per (aver sdoganato) lo scoop :)

[From Nel Mulino che Vorrei… – Mulino Bianco]

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Gianluca Diegoli
E-commerce & Marketing Manager at
Sopravvissuto alla Bocconi, nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel marketing digitale.
Il mio lavoro quotidiano è pensare strategia e organizzazione su e-commerce, marketing, omnichannel.
Ho lavorato - tra gli altri - per Coop, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Henry Cottons, LVMH, Telenor, CRIF, PMI, agenzie e startup.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update con Alessandra Farabegoli: formazione per un mondo digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
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