[mini]marketing

      Il blog del marketing minimale.

27 maggio, 2009

"Go forth, raise whuffie!" Il primo autografo italiano di Tara Hunt


Ok, molti sanno della mia personale venerazione per il percorso professionale di Citizen Agency e umano di Tara Hunt (dal marketing tradizionale alla fuga verso qualcos'altro, il che ha un qualcosa di autobiografico, con le dovute proporzioni s'intende)


Tara ha pubblicato un libro, che aspettavo da tempo e che ho comprato su Amazon.de appena disponibile, e che sto leggendo ora, il cui contenuto mi conforta enormemente, essendo molto coincidente (ma naturalmente molto più dettagliato e circostanziato, e ovviamente anche qui con le dovute proporzioni che esistono tra un'opera editoriale e un e-book scritto molto di getto) con quanto scritto nelle 91 tesi a dicembre.


Per chi non conosce il libro, è incentrato sul passaggio progressivo da un'economia basata sul capitale monetario, a un'economia basata sul capitale sociale: in estrema sintesi il whuffie (la valuta di conto del capitale sociale, introdotta da Cory Doctorow) dipende dalla moltiplicazione di (be nice*be networked*be notable). E questo capitale sociale deve essere accumulato sia dalle persone, che dalle aziende.


Questo per dire che da groupie dovevo inventarmi qualcosa per farmi autografare il libro: allora le ho scritto, raccontandole chi sono e cosa faccio, ho fotografato la mia copia (doveva essere proprio la mia, no?), l'ho caricata su Dabbleboard, e ho chiesto a Tara di autografarla usando lo strumento freehand :) e lei con molto senso dell'umorismo (che solo gli scrittori americani hanno, bisogna dirlo) o forse apprezzando la creatività della cosa, l'ha fatto. Questa la sua risposta, e soprattutto la dedica a mano libera :)



LOL...I did what I could! :)



Thanks for buying and I'm really glad you enjoy it! Hopefully I can come to Italy someday and we can have a great discussion! Maybe a unmarketingcamp!



--



tara 'missrogue' hunt



Book: The Whuffie Factor (http://www.thewhuffiefactor.com)



Blog: HorsePigCow: Marketing Uncommon (http://horsepigcow.com)



Twitter: http://www.twitter.com/missrogue



phone: 415-694-xxx






Etichette: , , , ,