Il mio piccolo contributo al dibattito sul futuro della stampa online

Ieri, abbastanza involontariamente, postando questo screenshot di Gaspar ho suscitato su Friendfeed un dibattito che, per spontaneità e valore degli intervenuti, a organizzarlo in carne e ossa ci sarebbero voluti sei mesi e un budget stellare.

Cosa dice Gaspar? In sostanza che il giornalismo online è sostenibile ma i giornali online no.

Apriti cielo, guardate che roba (su FF). Si va dai detrattori del giornalismo tout court a coloro che non hanno ancora elaborato il lutto di internet che gli ha rovinato il giochino che a loro piaceva tanto.

Io la mia teoria ce l’ho, e ve la riassumo con un diagramma, as usual.

informazione.png

Buon weekend.

Argomenti simili

le mie teorie

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management dei canali digitali.
Il mio lavoro è supportare il management come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, digitalizzazione del marketing e del retail. Ho lavorato per Coop, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Telenor, CRIF e altre aziende ed enti.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.