La matrice competitiva dell’ansia del turista online

Venerdì sono stato da Europe Assistance a vedere un’applicazione collaborativa sponsorizzata e creata internamente (netglobers.it) sui rischi delle destinazioni turistiche (un mix di socialnetwork e di portale sponsorizzato). Istigato dal solito D’Ottavi, ho disegnato una matrice basata su due direttrici (ansia e livello degli utenti). Eccola qua, spero che Cristina apprezzi e prenda la cosa con senso dell’umorismo.

ansia turistica.png

Argomenti simili

turismo

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management nel marketing digitale.
Il mio lavoro è supportare le aziende come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, marketing,omnichannel.
Ho lavorato - tra gli altri - per Coop Alleanza 3.0, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Henry Cottons, LVMH, Telenor, CRIF, PMI, agenzie e startup.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.