piccoloimprenditore – Blog – Oroscopo Business 2010

Responsabile Marketing

Alla fine il momento è arrivato: dovrete interagire con i vostri clienti, un supplizio fino ad oggi riservato al girone dei call-centeristi assistenza post-vendita. Il vostro sito Internet, così bello, è ignorato mentre Facebook è invaso dal feedback negativo sui prodotti. Leggete con orrore di aziende che rischiano la chiusura per non aver risposto nel giro di qualche ora a rumors scatenati in rete. Passerete i primi mesi del 2010 nervosi come un adolescente svizzero con la fidanzatina in ritardo di 3 giorni. Ad Aprile assumerete un Social Media Guru che porterà fake fans come se piovesse, rendendo la vostra Facebook page un’oasi di pace. Rimosso il sintomo potrete godervi il resto dell’anno in tranquillità. La Luna consiglia: rimuovere dal database i nominativi delle persone che hanno richiesto di non ricevere più la vostra newsletter promozionale potrebbe essere una buona idea. Ma rifletteteci ancora un attimo, mica di prendere decisioni avventate e poi pentirsi.

piccoloimprenditore – Blog – Oroscopo Business 2010

Argomenti simili

facebook | idee gratis di marketing | media e informazione online | strategia sui social media

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management nei canali online.
Il mio lavoro è supportare il management di aziende medie e grandi come consulente e manager temporaneo per progetti e-commerce, retail e digitalizzazione del marketing. Ho lavorato per Coop, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio e altre.
Scrivo libri e insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Ho fondato il progetto Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli.
Questo inserimento è stato pubblicato in idee di marketing e il tag , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.