piccoloimprenditore – Blog – Oroscopo Business 2010

Responsabile Marketing

Alla fine il momento è arrivato: dovrete interagire con i vostri clienti, un supplizio fino ad oggi riservato al girone dei call-centeristi assistenza post-vendita. Il vostro sito Internet, così bello, è ignorato mentre Facebook è invaso dal feedback negativo sui prodotti. Leggete con orrore di aziende che rischiano la chiusura per non aver risposto nel giro di qualche ora a rumors scatenati in rete. Passerete i primi mesi del 2010 nervosi come un adolescente svizzero con la fidanzatina in ritardo di 3 giorni. Ad Aprile assumerete un Social Media Guru che porterà fake fans come se piovesse, rendendo la vostra Facebook page un’oasi di pace. Rimosso il sintomo potrete godervi il resto dell’anno in tranquillità. La Luna consiglia: rimuovere dal database i nominativi delle persone che hanno richiesto di non ricevere più la vostra newsletter promozionale potrebbe essere una buona idea. Ma rifletteteci ancora un attimo, mica di prendere decisioni avventate e poi pentirsi.

piccoloimprenditore – Blog – Oroscopo Business 2010

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

Degli adolescenti non capiamo niente

Cinque consigli social per ecommerce manager

Se il negoziante fosse un ecommerce: 10 idee da farsi prestare

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.