10 appunti per il web per gli artigiani (e non solo) da applicare lunedì mattina


Ho appena finito di partecipare a un convegno sul web e l’innovazione, organizzato dall’Associazioni Artigiani di Varese (disclaimer, cliente). Cosa c’è di strano? Ho partecipato via Skype, ho tenuto lo speech dal mio studio (retroscena su Friendfeed), ho stampato le slide e le ho mostrate davanti alla web cam come Bob Dylan in quel famoso video. Lo speech riguardava 10 cose gratis o quasi, da fare subito, senza pensarci troppo sopra, senza troppi piani quinquennali.
Le slide di carta? Qui sotto, digitali.

Argomenti simili

idee gratis di marketing

Questo inserimento è stato pubblicato in esempi da (e per) i negozianti, idee di marketing e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

4 Commenti

  1. Pubblicato il 25 giugno 2011 alle 12:18 PM | Permalink

    Ciao Gianluca complimenti per i10 consigli di adesso alla conferenza …Sono Christian Henry (dipendente della Ferramenta Rossi a Varese) ho da poco iscritto la ferramenta rossi di Varese su facebook …vorrei raggiungere la nostra clientela non solo normale ma anche falegnami etc…ora la difficoltà più grande che riscontro è il far capire a questa fascia di clientela quanto sia importante per loro “aggiornarsi” …secondo te quale può essere la strategia fondamentale per convincerli in pieno …grazie e complimenti ancora …persone come te contribuiscono a cambiare il mondo.

  2. davide
    Pubblicato il 1 luglio 2011 alle 4:47 PM | Permalink

    ma secondo te un artigiano che lavora 12 ore al giorno ce l’ha il tempo di fare tutte queste cose????????? quando si ferma fa altro te lo garantisco!!!!!!!!

    • gluca
      Pubblicato il 2 luglio 2011 alle 10:25 AM | Permalink

      ha tempo di fare altre cose e non queste? preferisce andare al bar o guardare la tv? libero, ma “ognuno è artefice del proprio destino” :)

Un Trackback

  • Di Si Cambia | il 21 luglio 2011 alle 5:43 PM

    […] tre anni fa. La pigrizia e infinite e poco definite scuse hanno ritardato il tutto. Poi ho letto questo. La voglia di modificare la mia ‘vetrina’ era questa volta reale e concreta. Quindi, si […]

  • La blog-lettera settimanale

    I post della settimana, sorprese e tutte le avventure dei negozianti. Recapitata ogni venerdì alle 9.
  • Gianluca sui social