10 appunti per il web per gli artigiani (e non solo) da applicare lunedì mattina


Ho appena finito di partecipare a un convegno sul web e l’innovazione, organizzato dall’Associazioni Artigiani di Varese (disclaimer, cliente). Cosa c’è di strano? Ho partecipato via Skype, ho tenuto lo speech dal mio studio (retroscena su Friendfeed), ho stampato le slide e le ho mostrate davanti alla web cam come Bob Dylan in quel famoso video. Lo speech riguardava 10 cose gratis o quasi, da fare subito, senza pensarci troppo sopra, senza troppi piani quinquennali.
Le slide di carta? Qui sotto, digitali.

Argomenti simili

idee gratis di marketing

Gianluca Diegoli on sabtwitterGianluca Diegoli on sablinkedin
Gianluca Diegoli
Sono un bocconiano sfuggito alle società di consulenza, con un'esperienza ventennale di management nel marketing digitale.
Il mio lavoro è supportare le aziende come consulente indipendente e manager temporaneo su e-commerce, marketing,omnichannel.
Ho lavorato - tra gli altri - per Coop Alleanza 3.0, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Henry Cottons, LVMH, Telenor, CRIF, PMI, agenzie e startup.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update assieme ad Alessandra Farabegoli, che organizza corsi sulla comunicazione digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in esempi da (e per) i negozianti, idee di marketing e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

4 Commenti

  1. Pubblicato il 25 giugno 2011 alle 12:18 PM | Permalink

    Ciao Gianluca complimenti per i10 consigli di adesso alla conferenza …Sono Christian Henry (dipendente della Ferramenta Rossi a Varese) ho da poco iscritto la ferramenta rossi di Varese su facebook …vorrei raggiungere la nostra clientela non solo normale ma anche falegnami etc…ora la difficoltà più grande che riscontro è il far capire a questa fascia di clientela quanto sia importante per loro “aggiornarsi” …secondo te quale può essere la strategia fondamentale per convincerli in pieno …grazie e complimenti ancora …persone come te contribuiscono a cambiare il mondo.

  2. davide
    Pubblicato il 1 luglio 2011 alle 4:47 PM | Permalink

    ma secondo te un artigiano che lavora 12 ore al giorno ce l’ha il tempo di fare tutte queste cose????????? quando si ferma fa altro te lo garantisco!!!!!!!!

    • gluca
      Pubblicato il 2 luglio 2011 alle 10:25 AM | Permalink

      ha tempo di fare altre cose e non queste? preferisce andare al bar o guardare la tv? libero, ma “ognuno è artefice del proprio destino” :)

Un Trackback

  • Di Si Cambia | il 21 luglio 2011 alle 5:43 PM

    […] tre anni fa. La pigrizia e infinite e poco definite scuse hanno ritardato il tutto. Poi ho letto questo. La voglia di modificare la mia ‘vetrina’ era questa volta reale e concreta. Quindi, si […]