web analytics

Archivio Mensile: novembre 2011

Vendere Online, il mio libro sull’e-commerce, è in libreria

vendere online

E’ in vendita il mio libro Vendere Online, edito per Il Sole 24 Ore: un manuale sintetico che affronta il tema dell’ecommerce, visto come progetto di business prima ancora che tecnologico, rivolto al manager che vuole utilizzare il commercio elettronico in azienda.

Pubblicato in advertising, e-commerce, marketing, marketing 2.0, media | Etichette: , , , , , , , , , , | Commenti chiusi

Non ci sono vie di mezzo

IMG_0089

Se chiediamo più attenzione di quanto forniamo in utilità, siamo spammer. Se siamo utili, gentili e concediamo più attenzione ignorando il ritorno a breve, siamo amati. Se siamo un po’ e un po’, produciamo noia. Quanto mi piace disegnare in Leggi il post »

Pubblicato in marketing | Commenti chiusi

La classifica italiana dei 100 twitter di marketing e dintorni, basata su Klout (e una nota a margine)

f62e962d338e48a785f20dcb0b4d2d18_7

La classifica dei 100 influencer italiani nel settore del marketing e della comunicazione, basata su Klout. (E alcune mie considerazioni in merito)

Pubblicato in blogosfera, branding, comunicazione, marketing, marketing 2.0, media, PR, socialmedia, twitter, web20 | Etichette: , , , | Commenti chiusi

Perché non dovete mai (MAI) comprare nulla al telefono (soprattutto da Sky)

marketing

Foto di Paolo Iabichino L’antefatto A fine luglio, in un pomeriggio in cui mi ero rinchiuso in camera per finire il libro sull’ecommerce, ricevo una chiamata sul cellulare: è Sky (cioè, io so che non è davvero Sky, ma un call center che vende Leggi il post »

Pubblicato in marketing, media | Commenti chiusi

Siamo disposti a distribuire capitale “sociale”? La regola aurea dei social media

Il segreto del social media marketing

La regola aurea del crowdsourcing e del social media marketing è: quello che semini, raccogli.

Pubblicato in community, conversazione, marketing, marketing 2.0, media, socialmedia, strategia | Etichette: , , , , | Commenti chiusi

Social Media e l’impatto del Digitale nel Business @ Digital Accademia #da_smb11

digital accademia @ h-farm

Qualche giorno fa ho tenuto il keynote introduttivo al corso “Social media per far crescere il business” presso Digital Accademia, una iniziativa legata a H-Farm per fare cultura e formazione sui temi del digitale, il cui direttore scientifico è Leggi il post »

Pubblicato in conversazione, marketing 2.0, media, socialmedia, web20 | Commenti chiusi

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin