Il marketing insegnato (d)ai negozianti – Napoli, Locarno, Rimini, Modena

Le valorose corrispondenti locali di [mini]marketing sono sempre all’erta, e quando notano interessanti best practice dei nostri amici negozianti, non perdono l’attimo per fotografare e mandare le immagini alla rubrica leader in Italia (nonché l’unica) dedicata al marketing dei commercianti.

Rimini

Il marketing insegnato (d)ai negozianti - Napoli, Locarno, Rimini, Modena

 

Il nostro commerciante ha capito l’importanza delle recensioni per aumentare le conversioni della propria libreria. Le recensioni sono un componente fondamentale dell’ecommerce, aiutano il cliente e dimostrano apertura, affidabilità e trasparenza, e creano contenuti decisivi per essere indicizzati (ne parlo prossimamente a Ravenna e Milano, a proposito). Le sue recensioni a post-it non saranno indicizzate da Google, ma probabilmente sono apprezzate dai clienti.

Contributo di Gioia, di mareshop.eu

Napoli

Il marketing insegnato (d)ai negozianti - Napoli, Locarno, Rimini, Modena

 

La differenziazione è tutto. La statistica anche. Il 99% delle tabaccherie si vanta di quante volte siano avvenute vincite. Ma non c’è garanzia di uguale rendimento in futuro, direbbero quelli della finanza d’assalto. E allora, statisticamente, io andrei a comprare da questo tipo, ché, prima o poi, per la legge dei grandi numeri, qualcosa salterà fuori da lì. E lui, bravo, intercetta il segmento dei contrarian come me.

Contributo di Camilla, drinkpop.it

Modena

Il marketing insegnato (d)ai negozianti - Napoli, Locarno, Rimini, Modena

 

Il cicciolo è qualcosa che si ama o si odia. È un pezzo di maiale seccato, salatissimo, che fino a pochi anni fa era sul punto di estinguersi. Poi, non si sa per quale caso, è tornato trendy, si mangia agli aperitivi. E ora l’infaticabile spirito emiliano, che si muove sempre tra il delirio e l’imprenditorialità, ne ha fatto la versione da passeggio. Non è il prodotto, ma il bisogno del cliente, a essere il punto cruciale del marketing, no?

(diventa anche tu corrispondente, fotografa il marketing dei negozianti e manda le foto a gianluca a t diegoli punto com o almeno, aiuta questo signore a ritrovare sé stesso)

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Il marketing insegnato (d)ai negozianti - Napoli, Locarno, Rimini, Modena
Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane.
Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.
Il marketing insegnato (d)ai negozianti - Napoli, Locarno, Rimini, ModenaIl marketing insegnato (d)ai negozianti - Napoli, Locarno, Rimini, Modena

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

13 pensieri su “Il marketing insegnato (d)ai negozianti – Napoli, Locarno, Rimini, Modena”

I commenti sono chiusi.