12 risposte

  1. davide
    2 maggio 2012

    veramente come fare le cose con i piedi gulp!

  2. davide
    2 maggio 2012

    ps: segnalato con piacere sulle web orribilanze ;) http://pinterest.com/pin/262194009526231004/

  3. marco osti
    3 maggio 2012

    > …spesso cercano di venderti i marchi che rappresentano o gli
    > occhiali che hanno in casa

    hai scoperto il nostro trucco, e adesso come faremo?

    a parte la battuta volevo solo aggiungere circa l’acquisto degli occhiali online che oltre all’aspetto puramente commerciale sul quale capisco le tue ragioni, c’è l’aspetto tecnico svolto dall’ottico che valuta robe noiose tipo la centratura, o può consigliare anzi meglio, spiegare le caratteristiche di una lente piuttosto che un’altra.
    insomma se lo preferisci compra la tua montatura online e poi dai alle lenti ci pensa l’ottico che ci ha studiato sopra un sacco ;)
    -m

    • gluca
      3 maggio 2012

      In effetti, quello che manca a quel sito è proprio “passa dall’ottico per le lenti, vai qui e qui e ti sapranno consigliare cosa metterci” oppure fai come nel sito americano, che inserisci una guida per cui a partire dalla prescrizione dell’oculista, ti fanno le lenti su misura.

    • marco osti
      3 maggio 2012

      cmq anche la scelta della montatura è importante e l’ottico con un’occhiata valuta alcuni parametri come la già citata centratura ma anche la calzata, che è sinonimo di comfort, o di come si scaricherà il peso sul naso, la lunghezza delle aste così da non farli scivolare sul naso insomma come dico sempre “robe noiose ma rilevanti”. in definitiva online, secondo me, si possono comprare gli occhiali da sole ma per quelli da vista ecco, io non lo farei.

  4. Alberto Vistaexpert
    5 maggio 2012

    Apprezziamo la recensione fatta per il nostro ecommerce.
    A differenza di molti cerchiamo costantemente di migliorare e le osservazioni elencate sono un ottimo spunto per migliorare gli OK e cercare di eliminare i KO.

    Molti dei KO sono pecche di cui siamo già a conoscenza e a cui lavoriamo per poter migliorare l’interfaccia del sito e la vostra recensione conferma che dobbiamo sbrigarci.

    Ci sono però delle inesattezze che devono essere chiarite.

    - Il nostro sito non vende occhiali da vista ma solo le montature ecco il perché non si riesce a trovare dove comprare le lenti.

    - In Italia è vietata la vendita online di occhiali da vista con lenti graduate, proprio perchè è necessaria la presenza di un ottico che svolga le dovute misurazioni e valutazioni per poter avere un occhiale da vista a regola d’arte.

    - Le foto dei prodotti sono tutte reali al 100% proprio per dare agli utenti la imagini fedeli al prodotto da acquistare.
    Scattiamo di persona le foto ad ogni prodotto acquisito in uno studio fotografico interno.
    Il fatto che sembrino da catalogo ci fa piacere in quanto significa che facciamo un buon lavoro fotografico

    - Ci scusiamo infine per l’errore di ortografia in carrello, errare humanum est.

Torna su
cellulare pc desktop