web analytics

Il marketing insegnato (d)ai negozianti – speciale turismo

Torna a grande richiesta la rubrica più letta di questo blog, in una puntata da temperatura infernale esterna e quindi dedicata al turismo e ai suoi operatori.

Source: via Gianluca on Pinterest

 

Non credo sia del tutto nelle regole di TripAdvisor, ma l’ho trovato abbastanza geniale, tanto più sullo scontrino. Incentivare le recensioni (vere) e annegare quelle false. Così si fa. Sì, lo so, è inapplicabile in Italia, per due motivi: primo, devi fare lo scontrino. Secondo, dovresti fare richiesta al ministero e pagare un’agenzia che ti gestisca la pratica per il concorso.

Source: via Gianluca on Pinterest

 

Ok, anche qui l’idea c’era. Mancava il budget e un foglio di carta un po’ meno improvvisato (by @guidoalberti)

 

Un grande classico, e vai sul sicuro: sesso + gratis, e batti il Kotler due a zero. (Di @viry)

 

Corcky inizia dal coperto, la cosa più costosa e importante inclusa nel menu. (di @pasqualestroia)

 

Ma per fortuna c’è anche chi non usa coperto, sesso e gratis, ma solo un bel po’ di simpatia e creatività romagnola. (@sarapepper)

Questo articolo è stato pubblicato in negozianti. Bookmark the link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.
  • Sei iscritto alla blogletter? I post della settimana, sorprese e tutte le avventure dei negozianti. Recapitata ogni venerdì alle 9.