Il marketing insegnato (d)ai negozianti – speciale turismo

Torna a grande richiesta la rubrica più letta di questo blog, in una puntata da temperatura infernale esterna e quindi dedicata al turismo e ai suoi operatori.

Source: via Gianluca on Pinterest

 

Non credo sia del tutto nelle regole di TripAdvisor, ma l’ho trovato abbastanza geniale, tanto più sullo scontrino. Incentivare le recensioni (vere) e annegare quelle false. Così si fa. Sì, lo so, è inapplicabile in Italia, per due motivi: primo, devi fare lo scontrino. Secondo, dovresti fare richiesta al ministero e pagare un’agenzia che ti gestisca la pratica per il concorso.

Source: via Gianluca on Pinterest

 

Ok, anche qui l’idea c’era. Mancava il budget e un foglio di carta un po’ meno improvvisato (by @guidoalberti)

 

Un grande classico, e vai sul sicuro: sesso + gratis, e batti il Kotler due a zero. (Di @viry)

 

Corcky inizia dal coperto, la cosa più costosa e importante inclusa nel menu. (di @pasqualestroia)

 

Ma per fortuna c’è anche chi non usa coperto, sesso e gratis, ma solo un bel po’ di simpatia e creatività romagnola. (@sarapepper)

Argomenti simili

idee gratis di marketing | media e informazione online | mobile marketing | osservando il marketing in giro | strategia sui social media | turismo

Questo inserimento è stato pubblicato in esempi da (e per) i negozianti e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

3 Commenti

  1. Pubblicato il 24 agosto 2012 alle 12:54 PM | Permalink

    Stupende, tutte. Ma l’ultima vale veramente troppo rispetto alle altre.

  2. Pubblicato il 24 agosto 2012 alle 5:02 PM | Permalink

    Condiviso anche sulla fanpage di Comunikafood :-) Se i “negozianti” imparano l’arte noi possiamo solo apprezzarli ed aiutarli meglio … non trovi?

  3. Pubblicato il 3 settembre 2012 alle 3:01 PM | Permalink

    Ciao Gianluca,
    grande post!
    Ti segnalo questo “banner” (trovato personalmente): https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4499538324531&set=a.1710074269673.2097934.1172590018&type=1&theater
    Mi scuso per la pessima foto, ma è importante il contenuto no? ;)

Un Trackback

  • Di Marketing di prossimità alla vecchia maniera il 7 settembre 2012 alle 8:02 PM

    […] non fosse per la mancanza di foto esplicativa direi che potrebbe essere messa nella rubrica “Il marketing insegnato (d)ai negozianti" di Gianluca Diegoli // Posted in: pubblicita ADD […]