Il marketing insegnato (d)ai negozianti – speciale turismo

Torna a grande richiesta la rubrica più letta di questo blog, in una puntata da temperatura infernale esterna e quindi dedicata al turismo e ai suoi operatori.

Source: via Gianluca on Pinterest

 

Non credo sia del tutto nelle regole di TripAdvisor, ma l’ho trovato abbastanza geniale, tanto più sullo scontrino. Incentivare le recensioni (vere) e annegare quelle false. Così si fa. Sì, lo so, è inapplicabile in Italia, per due motivi: primo, devi fare lo scontrino. Secondo, dovresti fare richiesta al ministero e pagare un’agenzia che ti gestisca la pratica per il concorso.

Source: via Gianluca on Pinterest

 

Ok, anche qui l’idea c’era. Mancava il budget e un foglio di carta un po’ meno improvvisato (by @guidoalberti)

 

Un grande classico, e vai sul sicuro: sesso + gratis, e batti il Kotler due a zero. (Di @viry)

 

Corcky inizia dal coperto, la cosa più costosa e importante inclusa nel menu. (di @pasqualestroia)

 

Ma per fortuna c’è anche chi non usa coperto, sesso e gratis, ma solo un bel po’ di simpatia e creatività romagnola. (@sarapepper)

Vuoi ricevere i post via email?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.

Gianluca Diegoli on LinkedinGianluca Diegoli on Twitter
Gianluca Diegoli
Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane.
Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

40 pensieri su “Il marketing insegnato (d)ai negozianti – speciale turismo”

I commenti sono chiusi.