web analytics

Quattro e-commerce non convenzionali

Filippo Ronco ce l’ha fatta, Vinix Grassroots Market è andato online, e si autodescrive (bene) così.

è la nostra idea di social commerce: leale, diretto, dal basso. Scegli un’azienda da cui acquistare direttamente, decidi se preferisci comprare da solo o in compagnia e compri a prezzi scalari in base al quantitativo ordinato con PayPal o carta di credito, fino ad uno sconto massimo del 51% rispetto al prezzo medio in enoteca sui quantitativi più grandi. Il bello è che puoi fare tutto questo in compagnia con i tuoi amici, parenti, colleghi e gestire tutto in tempo reale sulla nostra piattaforma. Aprire gruppi di acquisto e gestire cordate è semplicissimo perché tutta la parte economica e le comunicazioni tra i partecipanti sono completamente automatizzate.

Indabox è una startup che mette in rete… i bar, risolvendo il noto problema che “nessuno è mai a casa quando passa il corriere”.

Ritiriamo pacchi al posto tuo. IndaBox è una rete di Bar presso i quali puoi ricevere i tuoi pacchi e passarli a ritirare quando puoi in tutta comodità, con soli 3€. Attivo solo su Torino, al momento.

Il terzo è StopAndWalk, una cosa che arriva dalla Spagna: un mix di vendita privata, Fab.com e il negozietto di piccole cose carine. Metti uno stop e ti segni i prodotti che preferisci, solita integrazione con Facebook Connect, interfaccia da migliorare nei dettagli (dove finiscono i miei stop? Perché non farne un feed pubblico o una wishlist?)

Il quarto, che mi ha fatto conoscere Marco Casini, è Farmigo, per ora solo negli USA: siccome il 99% delle persone è troppo pigro o non ha tempo per andare al mercato dei contadini, si sceglie e si compra online, ma ci si fa recapitare il pacco nel punto di raccolta convenzionato (una parrocchia, un negozio, un volontario, un caffè). In alcuni casi, il prodotto viene raccolto on-demand. Insomma, un po’ supermercato diffuso alla TownCommerce, un po’ GAS online. Da vedere anche solo per il design funzionale ed elegante.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in e-commerce. Bookmark the link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.
  • Sei iscritto alla blogletter? I post della settimana, sorprese e tutte le avventure dei negozianti. Recapitata ogni venerdì alle 9.