10 consigli di buon senso su come gestire una pagina Facebook

Chi mi segue penserà che ho un rapporto bipolare con Facebook. Ho messo in dubbio e proposto un test sul fatto che vi serva davvero una pagina Facebook, ma poi ho descritto il grande sito blu come qualcosa che ingoia la gran parte del tempo degli italiani. Ho scritto che è già pieno, e di andare via, ma poi ho proposto gente che ci fa ecommerce. Fondamentalmente lo paragono al gettito dei carri di carnevale, ma poi lo consiglio come unico canale che porta traffico a un ecommerce.

Per confondervi ancora più le idee, vi propongo la presentazione che ho tenuto ieri ad #add15, l’Automotive Dealer Day, in cui mi sono focalizzato sul concessionario auto e moto. Nel 2014 ad #add14 avevo parlato un po’ più a livello strategico, ma mi ero reso conto che servivano informazioni pratiche, linee guide applicabili subito. A volte la difficoltà è scrivere in modo facile ma non banale. Spero di esserci riuscito.

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Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.