schema cheatsheet e-commerce

Plan, Platform, Promo, Perfect: l’e-commerce in una sola slide [cheat sheet]

Qualche giorno fa, dovendo tenere un laboratorio a Homi di e-commerce *di sole due ore*, e ormai detestando qualunque tipo di slide, ho deciso di fare un unico schema e parlare a braccio – e lavagna a fogli – sopra.

Ho diviso le attività in quattro quadranti, tutti iniziano con la P – è nel DNA, chiedo perdono – e sono in ordine orario. Servono per capire se:

  • stai facendo il percorso giusto
  • ti stai dimenticando qualcosa di importante
  • ti stai facendo le domande giuste
  • sai abbastanza sull’e-commerce (o almeno le cose importanti) dal punto di vista manageriale o imprenditoriale.
schema cheatsheet e-commerce
Cosa fare per lanciare e sviluppare un ecommerce? (clicca sull’immagine per ingrandire)

(Se vuoi un corso di una lunghezza normale, ti consiglio questo)

Vuoi ricevere i post via email?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.

Gianluca Diegoli on LinkedinGianluca Diegoli on Twitter
Gianluca Diegoli
Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane.
Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.