Plan, Platform, Promo, Perfect: l’e-commerce in una sola slide [cheat sheet]

Qualche giorno fa, dovendo tenere un laboratorio a Homi di e-commerce *di sole due ore*, e ormai detestando qualunque tipo di slide, ho deciso di fare un unico schema e parlare a braccio – e lavagna a fogli – sopra.

Ho diviso le attività in quattro quadranti, tutti iniziano con la P – è nel DNA, chiedo perdono – e sono in ordine orario. Servono per capire se:

  • stai facendo il percorso giusto
  • ti stai dimenticando qualcosa di importante
  • ti stai facendo le domande giuste
  • sai abbastanza sull’e-commerce (o almeno le cose importanti) dal punto di vista manageriale o imprenditoriale.
schema cheatsheet e-commerce

Cosa fare per lanciare e sviluppare un ecommerce? (clicca sull’immagine per ingrandire)

(Se vuoi un corso di una lunghezza normale, ti consiglio questo)

Argomenti simili

strategia per vendere online

Gianluca Diegoli on sablinkedinGianluca Diegoli on sabtwitter
Gianluca Diegoli
E-commerce & Marketing Manager at
Sopravvissuto alla Bocconi, nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel marketing digitale.
Il mio lavoro quotidiano è pensare strategia e organizzazione su e-commerce, marketing, omnichannel.
Ho lavorato - tra gli altri - per Coop, Ducati, Barilla, Tiscali, Altromercato, Cirio, Henry Cottons, LVMH, Telenor, CRIF, PMI, agenzie e startup.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri.
Ho fondato Digital Update con Alessandra Farabegoli: formazione per un mondo digitale.
Insegno e-commerce all'Università IULM di Milano.
Questo inserimento è stato pubblicato in strategie di e-commerce e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.