schema cheatsheet e-commerce

Plan, Platform, Promo, Perfect: l’e-commerce in una sola slide [cheat sheet]

Qualche giorno fa, dovendo tenere un laboratorio a Homi di e-commerce *di sole due ore*, e ormai detestando qualunque tipo di slide, ho deciso di fare un unico schema e parlare a braccio – e lavagna a fogli – sopra.

Ho diviso le attività in quattro quadranti, tutti iniziano con la P – è nel DNA, chiedo perdono – e sono in ordine orario. Servono per capire se:

  • stai facendo il percorso giusto
  • ti stai dimenticando qualcosa di importante
  • ti stai facendo le domande giuste
  • sai abbastanza sull’e-commerce (o almeno le cose importanti) dal punto di vista manageriale o imprenditoriale.
Plan, Platform, Promo, Perfect: le-commerce in una sola slide [cheat sheet]
Cosa fare per lanciare e sviluppare un ecommerce? (clicca sull’immagine per ingrandire)

(Se vuoi un corso di una lunghezza normale, ti consiglio questo)

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Plan, Platform, Promo, Perfect: le-commerce in una sola slide [cheat sheet]
Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane.
Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.
Plan, Platform, Promo, Perfect: le-commerce in una sola slide [cheat sheet]Plan, Platform, Promo, Perfect: le-commerce in una sola slide [cheat sheet]

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.