ecommerce ebook

Un mini-manuale di e-commerce in ebook

Qualche mese fa – come esperimento di self publishing – ho raccolto i miei post e gli articoli che ho scritto in giro, quelli che parlano di ecommerce e dintorni, in un ebook – E-Commerce-Book 2016 – usando il fantastico servizio Streetlib di Antonio Tombolini e c., che ti consente di pubblicare online ed editare un libro su Amazon – e le altre librerie online – in poco tempo.

All’inizio dell’anno ho ri-aggiornato, messo in ordine (più o meno logico), ho selezionato (solo i post che mi sembravano meglio riusciti), ho integrato il tutto: ed ecco pubblicato (finalmente con una copertina comprensibile) Ecommerce Book 2017.

Ne è uscito un manuale di 100 pagine, un aggregato di idee per capire meglio, senza instillare facili entusiasmi e interessati inganni, quel mondo sempre più competitivo che è l’e-commerce.

Si parla di trend, di modelli, di strategie, di esperienze, di settori e prodotti. Niente di nuovo se segui questo blog, ma per qualcuno che vuole aprire o migliorare o progettare un ecommerce, forse leggerli in ordine ragionato e in comodo formato editoriale ha un suo valore aggiunto.

Ho deciso di non metterlo in download gratuito, ma a 99 centesimi, perché gli ebook gratuiti mi odorano troppo di quelli che poi vogliono la tua email per venderti qualcos’altro. E inoltre, da molto tempo destino una parte del mio giveback annuale a Kiva.org, e quindi anche i “proventi” di questo ebook andranno là.

Sto pensando di renderlo disponibile anche in carta, in Print On Demand, ma non ho ancora avuto la voglia di studiare bene come si fa. Ovviamente commenti e recensioni sono benvenuti.

Edit: il libro non è solo su Amazon/Kindle, ma anche in tutte le librerie online in formato epub.

Vuoi ricevere i post via email?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.

Gianluca Diegoli on LinkedinGianluca Diegoli on Twitter
Gianluca Diegoli
Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane.
Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano.
Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management nel settore digitale. Lavoro su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho fondato la scuola di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli. Insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore e Social Commerce per Apogeo, e altri libri.

4 pensieri su “Un mini-manuale di e-commerce in ebook”

  1. ciao Gianluca … posso acquistarlo solo in formato Kindle e da Amazon?
    Non ho niente “kindle” e non ho intenzione di farlo solo per un libro, anche se è il tuo.

    [hint: in genere compro da UltimaBooks in PDF sempre a cura del buon Antonio Tombolini]

  2. “Ho deciso di non metterlo in download gratuito, ma a 99 centesimi, perché gli ebook gratuiti mi odorano troppo di quelli che poi vogliono la tua email per venderti qualcos’altro.”

    E partirono 90 minuti ininterrotti di applausi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *