I miei libri

Oltre al mio ebook 91 discutibili tesi per un marketing diverso ho collaborato alla scrittura di altri libri (quelli di carta).

L’ultimo è “Social Commerce, modelli di ecommerce attorno al cliente” un libro che guarda all’innovazione nell’ecommerce attraverso i social media, ma anche tramite nuovi modelli di business e relazione con il cliente.

“Vendere Online” un manuale per la vendita online e l’e-commerce, rivolto a imprenditori e manager, che ho scritto per Il Sole 24 Ore. Qui trovi tutte le informazioni.

E’ uscito a marzo 2011 Social Media Marketing – Manuale di Comunicazione Aziendale 2.0 in cui ho scritto il capitolo sulla reputazione online, sulla gestione delle crisi sui social media e sul ruolo degli influencer.

A settembre 2011 uscirà è uscito — come capitolo di Viaggi in Rete (Franco Angeli, curato da Roberta Milano e Mario Gerosa) — un mio scritto sulle opportunità, i rischi e gli strumenti della comunicazione digitale e dei social media per lo sviluppo degli operatori del settore turistico, corredato di casi aziendali di successo (e insuccesso).

A ottobre 2011 uscirà è uscito inoltre Comunicazione Liberata (edito da Francesco Brioschi Editore, e curato da Luca Cian) che conterrà un mio capitolo in cui tratto dei problemi e delle opportunità nascenti dal contatto (e dallo scontro) tra le strutture interne all’azienda e le community esterne, che ne sfidano continuamente la leadership. Il sottotitolo del libro è bellissimo: “Scusate per la momentanea sensazione di libertà, continuate pure a guardare la televisione”.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting

  • La blog-lettera settimanale

    I post della settimana, sorprese e tutte le avventure dei negozianti. Recapitata ogni venerdì alle 9.
  • Gianluca sui social