Consulenza E-commerce e Web Marketing

Chi sono

Dopo 20 anni di management in azienda in marketing digitale e vendite online  (e una laurea in Bocconi nel remoto 1995) ora sono un professionista indipendente e svolgo consulenza o temporary management su e-commerce, marketing e retail digitalizzato.

Per chi ho lavorato

Ho un’esperienza cross-industry nel largo consumo, nella grande distribuzione, nell’automotive, nei servizi finanziari, nel fashion online, nel B2B, nell’hi-tech/telco.

Ho svolto consulenza ecommerce e sulla digital transformation per aziende come Barilla, Cirio, Coop, Ducati, Altromercato, Granarolo, Arena Sportswear, Alce Nero, Tiscali, Henry Cottons, Banca Etica, ItalyXP, Credito Cooperativo, Crif, Telenor, Fiera Milano, Eshirt, Registro .it e molte PMI.

Cosa faccio

Ottimizzare il rendimento dell’investimento è il mio obiettivo. Fornisco analisi, strategia e gestione con taglio operativo e data-driven, basandomi su di un’esperienza consolidata nelle vendite, marketing e organizzazione in azienda: l’investimento in consulenza preventiva fa risparmiare, accorcia i tempi ed evita errori fatali, fa scegliere meglio gli specialisti verticali in SEM, SEO, Content, ecc.

Come lavoro

La consulenza è basata su “zero conflitto di interessi”: non voglio e non devo venderti niente. Fornisco un’analisi libera, indipendente e obiettiva della strategia migliore rispetto all’interesse aziendale. Non ho uffici, vengo da te. Ho la tendenza ad appassionarmi dei business per cui lavoro, quindi ti farò un sacco di domande, chiederò di parlare con le persone in azienda e vedere di persona dove si fanno le cose. Mi piace sentirmi parte dell’azienda. Non porto quasi mai la cravatta.

Formazione, public speaking e libri

Curriculum

Il profilo di Linkedin è aggiornato.

Quanto costo

Strategy AssessmentMentoringTemporary Management
Attraverso un workshop collaborativo si analizza la situazione e gli obiettivi. Si mappa un percorso strategico, come output. A volte  accompagnata prima o dopo da ricerca non in presenza.È un percorso di affiancamento, della durata di 3-12 mesi, in cui a intervalli definiti si tengono sessioni operative, per supportare il management nelle scelte chiave e monitorare lo svolgimento del progetto. Comprende un lavoro continuativo di ricerca. Spesso è la continuazione di Strategy.È una “assunzione” part-time, temporanea, in ruoli di ecommerce director, digital marketing o communications manager, in azienda, per un periodo di 6-18 mesi, con presenza di 8-15 giorni mese.
2.000 euro/giorno + IVA 2.000-5.000 euro mese + IVA 5.000-10.000 euro mese + IVA

Contatto

Il modo più rapido per un primo contatto è scrivermiE se sei arrivato fino qui a leggere, grazie: sei nel 10% dei lettori che preferisco :)