articoli imperdibili per il direttore marketing del bar

Finalmente nuovi prodotti da proporre al management dell’Old Cafè (bar nuova gestione, ricordate?)

Il cucchiaino di cioccolato fondente (da vendere a parte, che credete?)



Vantaggio: costa un po’ meno del caffè, il cliente molla volentieri gli spicci del resto.

Svantaggio: di solito si scioglie in mano e nella tazza prima di riuscire a mescolare il caffè. Inoltre è talmente grosso che il cliente deve disporre di un bimbo a cui regalarne una parte.

Altro prodotto: la tazzina-cialda che se magna dopo aver bevuto il caffè.



Vantaggio: si risparmia sulla lavatura delle tazzine, e in più il cliente paga per questo.

Svantaggio: si scioglie con i caffè corretti.

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

La strategia digital del retail: mobile, email, personalizzazione — un pdf da scaricare

Marketing B2B: un nuovo modello per il digital marketing

Gli 8 pilastri di ogni strategia – per startup e non solo

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.