Lasciate un messaggio (alla mensa)

E’ bello poter lasciare un messaggio alla tua mensa (anzi, free-flow restaurant!), soprattutto quando questa ti fornisce di blocchetto di carta, di penna e anche di urna per i biglietti (peccato sia aperta…, ma almeno si possono guardare i commenti degli altri, come una community). Ci trovi spesso spunti marketing interessanti, tipo

“alzate i prezzi, per dare credibilità al locale”

“visto che le nostre opinioni sono il vostro pane*, vorremmo 0.65 euro per ogni opinione”

Quando sarò Customer Satisfaction Manager della mensa faro’ mettere almeno qualche risposta ogni tanto, tanto per dare l’impressione che leggiamo i biglietti e che teniamo in grande considerazione le opinioni dei clienti.

* Il claim della buchetta dei suggerimenti è: “Le vostre opinioni sono il nostro pane”

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Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.