Best of [mini] 2010

Ogni fine anno mi dico “questa volta la faccio davvero, la selezione dei post che voglio ricordare un pochino più degli altri”. Poi alla fine, cene di ex-colleghi, aperitivi 2.0, vortice finale dei regali, manca campo in montagna, manca voglia in pianura, insomma la cosa salta. Ma quest’anno è l’eccezione: mese per mese, un post da appuntare — così quando mi dicono “l’hai scritto in un post, ti ricordi?” io potrò annuire ricordandomi veramente il post.

Gennaio — Cartelloni pubblicitari come segnali deboli della crisi

Febbraio — La motivazione e il miglioramento della vita come valutazione dei progetti sui social media

Marzo — Gli interinali dei social media ex equo La mappa del controllo sulla reputazione (2000-2010)

Aprile — Marketing per Sconosciuti vs Marketing dei Conoscenti

Maggio — Come calcolare il budget sui social media

Giugno — Come sopravvivere alla bigamia – tra un mac, un notebook e un firewall di Grande Azienda ex aequo Il banner sociale, due anni dopo, su Wired.

Luglio — In memoria di un corporate blog ex aequo I semplici cinque vettori del marketing sostenibile

Agosto — I socialmedia non fanno bene a queste banche (e viceversa)?

Settembre — Alcuni consigli per i ristoranti italiani dopo le vacanze all’estero ex aequo La mia raccolta differenziata dei link utili

Ottobre — “10 motivi per cui i creativi non fanno bene al marketing” ex aequo Proporzioni

Novembre — L’eterno dibattito sulle recensioni finte nel turismo

Dicembre — Come prevedere l’advertising del futuro

Prossimo post: tutte le puntate de “Il marketing insegnato (d)ai negozianti” e dintorni.

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

[Due podcast] Chi era Porter e perché dovrei saperlo | Non sopra/sottovalutare la UX

C’erano un centro media, un digital marketer e un cliente al bar

Chi ha avuto successo col “social media marketing”? E altre leggende.

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

One thought on “Best of [mini] 2010”

I commenti sono chiusi.