Il social network della chirurgia estetica (in multilevel)


Per fortuna che esistono persone che ti girano certi comunicati stampa.

Milano, 21 marzo 2011 – Da oggi anche il mondo della chirurgia estetica ha il suo social network: si chiama “AmiCice” (www.amicice.it), uno spazio assolutamente libero e autonomo in cui coloro che desiderano ricorrere al bisturi per migliorare il proprio aspetto fisico possono ottenere informazioni o consigli direttamente da chi si è già sottoposto ad interventi di chirurgia plastica. Attivato appena due giorni fa, all’AmiCice si sono registrati già quasi 2000 utentiQuasi 170 le discussioni già aperte. Tra gli argomenti più richiesti: informazioni sui costi e i metodi d’intervento per ritocchi al viso (in particolare rinoplastica), aumento del seno e trattamenti contro l’obesità. (ndr: grassetti e altro in originale)

In pratica, sotto le spoglie di un social network, si è creato un vero circuito multilevel, in cui il tuo intervento te lo pagano le persone che riuscirai poi a convincere a fare il tuo stesso intervento. Micidiale.

La cosa bizzarra è che la foto ricorda un po’ lo stile la campagna Dove “Per la bellezza autentica”. Geniale. Come dei geni quelli di Unilever, che hanno messo “in manutenzione” (probabilmente per sempre) il sito della storica campagna. Ma del resto, la campagna è finita, il generale non lavora.

(E no, non è un pesce d’Aprile.)

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

Quanto vale un post di un influencer e quanto pagarlo? (un calcolo in Excel)

Il digital marketing dell’arredamento, da Raffaella Carrà agli influencer

Cosa cambia se il social object diventa mobile

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

3 thoughts on “Il social network della chirurgia estetica (in multilevel)”

  1. NO, è un pesce.

    “AMICICE.IT® è un social monotematico riguardante la chirurgia estetica. Registrandoti e specificando la tua area di interesse, invierai una richiesta di informazioni a tutte le persone che sono già state operate presso il Centro Italiano di Chirurgia Estetica: i Testimonials Cice.

    Su AMICICE.IT® avrai l’occasione di conoscere le esperienze, vedere le foto o i video prima e dopo l’intervento che i Testimonials Cice ti metteranno a disposizione nel proprio profilo.
    Si instaurerà un rapporto di fiducia con uno di loro che potrà aiutarti a prenotare la visita con il chirurgo del Cice.

    Il Testimonial Cice, quando tu verrai operata, riceverà un riconoscimento economico, utile a sostenere il costo delle rate.
    La chirurgia in autofinanziamento ha permesso a tante persone di operarsi senza sborsare nemmeno un euro. Anche tu potrai usufruire di questo servizio! Pre-Registrati e fai i primi passi nel mondo di AMICICE.IT®!”

I commenti sono chiusi.