Come vendere gelati con l’online e i social: podcast con @LeonardoBagnoli, AD di #Sammontana

grazie per la foto di @LeonardoBagnoli a @ElenaSchiavon

È tornato il podcast! Se l’avete già ascoltato perché siete iscritti da iTunes o via email, be’ grazie! Io e Marco Brambilla vi saremo eternamente grati.

Nel caso opposto, qualche sera fa abbiamo “intervistato” per 91esimominuto.com (il nostro podcast a frequenza inspiegabile su web marketing e dintorni) Leonardo Bagnoli, amministratore e comproprietario di Sammontana, che ci ha spiegato, oltre alla strategia dei gelati (indipendenti vs multinazionali), la sua visione dei social media per la sua azienda a livello di obiettivi, presenza e contenuti, un’idea sul futuro dell’ecommerce della gelateria. Inoltre abbiamo spaziato fino al caso Winner Taco (e di come licenziare tutti gli uffici marketing, incrementando il ROI) e ad alcune sue iniziative molto speciali di digital PR (che in quanto inerenti a “poca spesa, molta resa, e molta umanità” ci sono piaciute da subito). Dura circa venti minuti, non perdetevela (se non vedete il player sotto, qui si può scaricare).

[volantinaggio: abbiamo aggiornato il calendario Digital Update con due corsi, Mobile Marketing e Email Marketing, ci sono sconti per chi si iscrive in anticipo e per studenti. Date un’occhiata]

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

Il piano editoriale è (quasi) morto

Content Marketing e SEO, con i tool

Gli indicatori chiave di ogni investimento online

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

8 thoughts on “Come vendere gelati con l’online e i social: podcast con @LeonardoBagnoli, AD di #Sammontana”

I commenti sono chiusi.