Scroll to top
  • Marketing e interazioni tra persone e aziende, dal 2004

Sono Gianluca Diegoli
e mi occupo di ripensare la strategia di marketing per l’era digitale.

Consulenza

Supporto il management nella trasformazione digitale del marketing e in progetti Direct-To-Consumer e Omnichannel

Formazione

Ho co-fondato Digital Update, progetto di formazione per il digitale per manager e freelance. Insegno marketing a IULM.

La mia lettera settimanale

Dove si parla di marketing da un punto di vista diverso dai soliti, inviata al venerdì alle 9 in punto ogni settimana, a 10.000 marketer e no.

Se non vedi il box sotto o vuoi leggere qualche numero prima di decidere se iscriverti, visita il sito della newsletter.

Articoli in evidenza

Scrivo dal 2004 su questo blog: ci sono centinaia di post. Questi sono solo una piccola selezione. Puoi leggere tutti gli altri post a questo link. Oppure puoi tentare la fortuna cercando termini quali ecommerce (con o senza trattino), brand, advertising ecc. qui sotto. Puoi anche cercare da qui nelle 150 edizioni della newsletter.

La grande scommessa di ogni business

Quando i dati non ci danno una direzione precisa.

Gianluca Diegoli 15 Settembre 2022

Come pensare una strategia

È un percorso, non un'idea geniale

Gianluca Diegoli 7 Ottobre 2021

I primi 30 giorni del direttore marketing

Una guida per la sopravvivenza

Gianluca Diegoli 21 Maggio 2021

Cos'è un brand? Un'intersezione

In settimana leggevo un articolo interessante. Si riferiva al mercato editoriale nascente, quello della micro-redazione focalizzata su di un argomento verticale,…

Gianluca Diegoli 21 Aprile 2021

Svuota il carrello

Il mio libro è un 2×1. Idee per marketer e autodifesa per consumatori: tra tracciamenti online, autogrill e supermercati.