Sono Gianluca Diegoli
e mi occupo di ripensare la strategia di marketing per l’era digitale.
Consulenza
Supporto il management nella trasformazione digitale del marketing e in progetti Direct-To-Consumer e Omnichannel
Formazione
Ho co-fondato Digital Update, progetto di formazione per il digitale per manager e freelance. Insegno marketing a IULM.
Svuota il carrello
Il mio libro è un 2×1. Idee per marketer e autodifesa per consumatori: tra tracciamenti online, autogrill e supermercati.
Articoli in evidenza
Scrivo dal 2004 su questo blog, questi sotto sono tra i più letti degli ultimi mesi. Puoi leggere tutti gli altri post a questo link.
12 questioni digitali e no per piccole imprese
Una lista di idee su cui ragionare
Come pensare una strategia
È un percorso, non un'idea geniale
I primi 30 giorni del direttore marketing
Una guida per la sopravvivenza
Cos'è un brand? Un'intersezione
In settimana leggevo un articolo interessante. Si riferiva al mercato editoriale nascente, quello della micro-redazione focalizzata su di un argomento verticale,…
La mia lettera
Il marketing visto da me, al venerdì alle 9 in punto.