[video pazzeschi, cit.] Io e [mini]kid alle prese con la Olivetti Lettera 22 su Wired.it

Quando Andrea Girolami (grazie!) mi ha scritto per propormi una nuova puntata di Crash Test, ho pensato a [mini]kid: quello che una volta mi ha detto “papi, ho finito internet” — intendendo che non riusciva più a immaginare parole chiave per Google da abbinare a “giochi gratis”, dopo aver usato moto, calcio, formula uno, romani contro barbari, guerra, aerei e chissà quali altre centinaia di keyword. Quello che alla mia proposta di dare a lui i 10 euro in cambio della disdetta a Sky dei canali di cartoon (“tanto li guardo su YouTube”) ci sta pensando seriamente. Quello per cui il browser e il sistema operativo non hanno un vero significato, Chrome è internet, Ubuntu è internet (ebbene sì, lui usa Ubuntu e Chrome da sempre, anche se non lo sa in realtà e — cosa più interessante — non gli interessa). Quello che pochi giorni fa, di fronte alla mia intervista al Know Camp, mi ha detto “mh, papi, sei stato bravo, ti metto un laic!” e ha cliccato sul pollice di YouTube tutto contento di “darmi una mano”. Quello per cui l’usabilità touch dell’iPad è davvero una cosa “normale” — beato lui che è partito da lì anziché da MS-DOS.

Durante la registrazione ho provato a scrivere un post nel post (quello che ho conservato e fotografato sopra, provateci a mettere un like, eh), ma credo che davvero in un’altra epoca, quella delle macchine da scrivere, non avrei avuto la forza di mettere per iscritto davvero nulla, pigro come sono e incapace di scrivere quando bisogna scrivere, ma solo (come faccio sempre) di prendere appunti mentre vivo normalmente.

E ora rendeteci contenti e fatevi due risate, guardate il video!

E poi ci sono anche le foto :-)

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

un blog di dieci anni

La controriforma social: eccovi la pagina monopost di Facebook

Addio QRcode, è l’ora del Google Code per vendere casa

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

5 thoughts on “[video pazzeschi, cit.] Io e [mini]kid alle prese con la Olivetti Lettera 22 su Wired.it”

  1. molto simpatico il video! anche mio figlio qualche giorno fa ha avuto il suo primo incontro con una macchina da scrivere del nonno e anche io avevo una lettera 22 a casa (dove ho iniziato a familiarizzare con una tastiera intorno ai 12 anni). era proprio un’altra epoca :)

I commenti sono chiusi.