Cosa fare/dire/eccetera sui social media e non solo?

Due settimane fa sono stato alla Social Media Week 2013 a Milano: ho parlato per un’oretta, tra il serio e il no — come al solito — di aziende (soprattutto piccole e medie, ma ahimè non solo) che non sanno cosa scrivere, di cosa parlare, bloccate in quella che sembra essere una maledizione da foglio bianco di illustre retaggio letterario. Visto che qualcuno mi ha chiesto di avvertire quando il video on demand sarebbe stato visibile, eccolo qua, gentilmente ospitato sulle pagine di Telecom Italia.

All’inizio dovevano essere dieci piccole idee da mettere in pratica, ma poi si sono espanse man mano che le buttavo giù.

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

Un piccolo corso online di marketing per negozianti, agricoltori e altro

Il dilemma piccole aziende e digitale: arrivano webinar gratuiti

Il modello di business del lavasecco

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

3 pensieri su “Cosa fare/dire/eccetera sui social media e non solo?”

  1. gianluca, mi hai tenuto incollato al video, da anni ormai mi tieni incollato con i tuoi articoli. In sostanza, hai espresso 20/22 concetti semplici, spesso non considerati, e adattabili a molte imprese o attivitá. Non hai parlato di sistemi complessi o software, ma di “modi di comportarsi”.
    Ancora una volta, VALIDI SPUNTI SU CUI RIFLETTERE. Bravo. FB

  2. Io c’ero, dietro a una delle tante videocamere presenti. Mi ha conquistata la storia degli stracchini e da allora ti leggo sempre :).

I commenti sono chiusi.