Un piccolo manuale scaricabile con un caso di strategia digitale e social per una PMI abbigliamento

copertina manuale

Pochi mesi fa avevo scritto una trentina di pagine, su di un ipotetico piano di rilancio attraverso digitale e social media, per una piccola azienda che opera nel settore del fashion e dell’abbigliamento, che doveva essere ospitato in un libro collettivo che poi non si è per il momento concretizzato. Si tratta di uno scritto di livello base, adatto a chi non è molto esperto di social media e digital, e che magari si trova a essere a capo del marketing o del commerciale in azienda, e vuole capire come collocare i vari strumenti a livello strategico.

Siccome mi dispiaceva lasciare questa cosa nel cassetto, che online il tempo passa veloce, fosse pure a uno stato di pura bozza (e anche riletta velocemente, mi spiace) ho deciso di farne un PDF così com’è (in realtà, manca una parte, prevista, su email marketing e SEM) e di renderlo liberamente scaricabile. Quindi, perdonate typos ed eventuali frasi poco scorrevoli, e naturalmente ogni commento, qui sotto, è più che ben accetto.

Scarica il manuale  in PDF di digital e social media strategy per un caso di una PMI del settore abbigliamento.

Qui trovi il formato Kindle/Mobi

Qui trovi il formato epub

(thanks to Stefano Scardovi per la conversione)

 

Argomenti simili

Google odio e amore | idee gratis di marketing | marketing dell'abbigliamento | media e informazione online | strategia sui social media

Questo inserimento è stato pubblicato in social media marketing, strategia digitale e il tag , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

8 Commenti

  1. Pubblicato il 16 ottobre 2013 alle 7:41 PM | Permalink

    Bravo Gianluca!

  2. Pubblicato il 18 ottobre 2013 alle 10:12 AM | Permalink

    Scaricato e salvato!
    Grazie per mettere in circolo idee e risorse (non solo in questo caso)

  3. Manuela
    Pubblicato il 21 ottobre 2013 alle 12:51 PM | Permalink

    Assolutamente interessante e chiaro. Una strategia da usare come modello per PMI ma anche comunque come vademecum utile per aziende in generale.
    Complimenti!

  4. Mirko Soffia
    Pubblicato il 21 ottobre 2013 alle 9:01 PM | Permalink

    Grazie per la condivisione… :) Richard Stallman pure lui :)
    una curiosità…
    L’ultima pagina è lasciata intenzionalmente bianca oppure ci dobbiamo aspettare una seconda puntata per scoprire gli obiettivi delle azioni di email marketing ??
    :)

    • gluca
      Pubblicato il 22 ottobre 2013 alle 9:45 AM | Permalink

      è un incompiuto, come scritto. fatela voi la strategia dell’email marketing :)

  5. Pubblicato il 25 ottobre 2013 alle 5:21 PM | Permalink

    Bravo Gianluca.
    Ho scaricato la guida la scorsa settimana, ma solo oggi ho trovato il tempo per leggerla.
    Complimenti. Un modello di strategia chiaro, concreto e utilissimo per diverse PMI.

    Sempre utili le tue risorse.

  6. Pubblicato il 26 ottobre 2013 alle 10:29 AM | Permalink

    Grande Gianluca!
    Abbiamo una piccola start up che intende creare sinergie tra le blogger e i negozi di moda. Rebloggo questo tuo post perché lo trovo davvero interssante e istruttivo per tanti nostri lettori.
    complimenti ancora!

  7. Confucio
    Pubblicato il 28 ottobre 2013 alle 1:58 PM | Permalink

    lodo e ringrazio

4 Trackback