Il marketing insegnato (d)ai negozianti – focalizzarsi, in senso stretto.

Gentile cliente, le comunichiamo che la campagna affissioni da lei richiesta (rif. suo brief “caminetti e arredo bagno, finalmente in un unico posto”) ha avuto grande successo: notevole aumento della brand awareness, e perfino una citazione in uno dei più letti blog di marketing, per la sua innovatività. Quanto ai clienti che si sono lamentati dell’impossibilità di accendere il fuoco direttamente nel WC, riteniamo che sia un normale effetto collaterale, per una campagna visionaria e utopica come questa.

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

Chi ha avuto successo col “social media marketing”? E altre leggende.

Il tramonto del megabrand e il brodo primordiale dei microbrand

I miti del digital marketing a cui ho imparato a non credere

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

3 thoughts on “Il marketing insegnato (d)ai negozianti – focalizzarsi, in senso stretto.”

I commenti sono chiusi.