10 cose di marketing che ho notato a Parigi

Per confermare che l'ecommerce è sempre più servizio e logistica, ecco il negozio monoprodotto di acqua minerale recapitata a casa di Evian.
Per confermare che l’ecommerce è sempre più servizio e logistica, ecco il negozio monoprodotto di acqua minerale recapitata a casa di Evian, con tanto di codice promo per il primo acquisto.
Un ecommerce in abbonamento, due vini e il kit per far finta di intendersene.
Un ecommerce in abbonamento, due vini, un libretto e il kit per far finta di intendersene.
Non so come sia, ma questi camioncini sfidano il traffico per l'ecommerce e io sono commosso
Non so come sia, ma questi camioncini sfidano il traffico per l’ecommerce e io sono commosso
Pensoso, con un tablet in cui è conficcata una rotella, e sempre con lo scacco pronto all'uso. Del resto è un po' strategist.
Pensoso, con un tablet in cui è conficcata una rotella, e sempre con lo scacco pronto all’uso. Del resto è un po’ strategist.
Ai magazzini Lafayette se ti collegavi al wifi monouso accedevi automaticamente a un sito mobile che...
Supercazzola omnichannel di Burberry ai magazzini Lafayette: se ti collegavi al wifi free e monouso (non ci potevi navigare) accedevi automaticamente a un sito mobile che…
...ti faceva fare uno screenshot della vetrina...
…ti faceva fare uno screenshot della vetrina…
da salvare e...
da salvare e…
...e salvare come cartolina da inviare agli amici. Non ho visto nessuno tranne me usarla, giustamente, visto che si faceva prima a fare la foto direttamente alla vetrina con lo smartphone.
…come cartolina da inviare agli amici. Non ho visto nessuno tranne me usarla, giustamente, visto che si faceva prima a fare la foto direttamente alla vetrina con lo smartphone.
Testimonial clienti in miniatura sempre da Uniqlo, realizzati in 3D
Testimonial-storyteller-clienti ecc. ecc. in miniatura sempre da Uniqlo, realizzati in 3D
Da Uniqlo anche con la crisi la coda per pagare è così lunga che serve un omone con il cartello.
Da Uniqlo anche con la crisi la coda per pagare è così lunga che serve un omone con il cartello.
Nuovo dominio, .paris, molto promosso dal Comune. Chissà.
Nuovo dominio, .paris, molto promosso dal Comune. Chissà.
Il negozio più social di Parigi. Ansia.
Il negozio più social di Parigi. Ansia.
Questo monitor mette in vetrina, trasformandolo in acquario, il povero commesso all'interno del negozio Camper. Non so a cosa serva, ma l'ho notato.
Questo monitor mette in vetrina, immergendolo in acquario, un avatar che si muove replicando i movimenti che fa all’interno del negozio Camper il povero commesso malcapitato. Non so a cosa serva, ma l’ho notato. Saranno i creativi vetrinisti digitali il futuro?
sopra al bancomat "amore, abbiamo ancora soldi!"
Ah, il tatto delle banche: #gentechesibacia sopra al bancomat “amore, abbiamo ancora soldi!”
Il crocettaro arriva per fortuna ovunque.
Ma anche no. Il crocettaro arriva per fortuna ovunque.

Per voi sono souvenir, per me sono una ricerca di mercato. Il grigio scuro tira, la torre color oro è passé.
Per voi sono souvenir, per me sono una ricerca di mercato. Il grigio scuro tira, la torre color oro è passé.
Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

Click & collect: quando serve e a chi, un test

Tutti i dati dell’E-commerce, ma in negozio

L’ecommerce sarà questione di vetrina e di casse (ovvero di ingressi e uscite) – Parte 1

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

2 thoughts on “10 cose di marketing che ho notato a Parigi”

I commenti sono chiusi.