«L’ecommerce ci ha salvato e fatti espandere in tutta Italia» Luca Carbonelli e il caffé online

2014-01-31 14.19.43

Su 91esimominuto.com concludiamo la trilogia degli imprenditori che hanno investito e scommesso sull’online: dopo Filippo BertoLeonardo Bagnoli di Sammontana io e Marco Brambilla abbiamo intervistato Luca Carbonelli, marketing manager dell’azienda di famiglia Caffè Carbonelli.

Gli abbiamo domandato quali sono i social network usati dalla sua azienda e quale è il ritorno che nota, il perché della scelta di aprire un blog aziendale (Il salotto del caffè) che in realtà non parla di caffè, di come è stato l’inizio con la vendita online sul proprio shop, attraverso Blomming e su eBay, perché tuttora ci crede ancora, quali sono i modelli futuri di commercio elettronico nel suo settore, di Groupon, e come il digitale lo abbia aiutato a diventare una vera marca nazionale.

Buon ascolto, e grazie Luca.

 

Vuoi i nuovi post ogni venerdì alle 9?

Altro sull’argomento

[mini]trend del marketing, a Londra

Cosa si è detto a Linkontro

Una ricerca di mercato per l’ecommerce, a costo zero

Pubblicato da

Gianluca Diegoli

Nato davanti alla TV ma con un'esperienza ventennale di management su digital marketing, ecommerce e comunicazione online per le maggiori aziende italiane. Ho creato il progetto di formazione Digital Update con Alessandra Farabegoli e insegno digital marketing all'Università IULM di Milano. Ho scritto Mobile Marketing per Hoepli, Vendere Online per Sole 24 Ore, Social Commerce per Apogeo, e 91 Discutibili Tesi per me stesso.

20 thoughts on “«L’ecommerce ci ha salvato e fatti espandere in tutta Italia» Luca Carbonelli e il caffé online”

I commenti sono chiusi.